Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    322

    Simulazione chiave attivazione prodotto

    Buona sera a tutti, ultimamente mi sono trovato a sviluppare dei piccoli siti in php che sono stato costretto a pubblicare su hoster a cui altri persone avevano accesso ftp... Molte volte mi sono posto il problema che chiuque di queste persone, con le chiavi di accesso, potesse scaricare i miei sorgenti ed eventualmente utilizzarli per altri siti senza il mio consenso...
    Mi piacerebbe sapere se mai nessuno di voi si è trovato in questa situazione e se c'è qlc sistema x scoprire se qlc sta usando i tuoi sorgenti.
    Molte volte ho pensato ad una chiave di attivazione del prodotto, ma questa verrebbe salvata su un db ma la cosa mi sembra nn molto sicura...

    Cosa ne pensate?? Avete mai avuto di questi problemi??

    Ciao

  2. #2
    potresti mettere un pezzo di codice che ti aggiorna un file txt dove lo script inserisci l'ip dal quale viene eseguito il codice, o altre info del genere...
    xò è molto complicato da realizzare, e poi se loro conosco un po di php ti rimuovono la funzione e tu nn saprai niente
    allora x trarli in inganno potresti creare un web services su un'altro server e lo richiami dal tuo file sorgente, con un nome camuffato, in modo da non insospettire nessuno
    t'ho dato 2 soluzioni molto fantasiose ma che possono funzionare
    phac
    www.service4pc.it
    Servizi per il computer e non solo!

  3. #3
    se lo fai per lavoro e quindi sei disposto a investire qualche soldino prova a guardare qua:
    http://www.zend.com/products/zend_guard

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    322
    no non lo faccio x lavoro ed è proprio questo il motivo.. mi è capitato di collaborare per alcuni sporadici progetti con alcune persone.. ho seguito la parte php e di programmazione del sito lasciando a loro il discorso grafica e contenuti.... in poche parole a distanza di tempo mi sono ritrovato tutta la struttura del mio sito riutilizzata x altri 2 e la cosa non mi ha fatto molto piacere... Se avessi avuto la possibilità di bloccare il sito con una specie di codice licenza o attivazione questo non sarebbe successo....

    grazie per le info, qualcuno ha altri suggerimenti???

  5. #5
    Io solitamente metto nel codice una funzione che manda una mail in modo che se mi arriva una mail so che qualcuno ha usato il mio codice e conosco pure l'ip.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    322
    ok vi ringrazio, farò qlc prova....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.