PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto non riesco a condividere la connessione ad internet tra 2 o più computer

giovix
21-05-2006, 01:05
:oVVoVe: :nonono: Aiuto vi spiego il mio prob. :
ho un pc con win98 che si collega ad internet con un modem o forse router non so della pirelli lo smart gate quello a forma di disco, fin qui tutto ok, volevo utiliz. 2 pc cioè un altro condividendo la connessione ho acquistato 2 schede di rete della d-link e uno switch sempre d-link 10/100 Fast ethernet DES-1005D con 5 porte, cosa ho fatto? avevo il modem collegato alla porta di ethernet del mio pc e funzionava tutto poi ho collegato il modem allo switch e 1 cavo diretto alla scheda, tutto ok si collega perffettamente, poi ho collegato 1 cavo di rete dallo switch all'altro pc con winME ho creato la rete e ora funziona tutto cioè le cose condivise posso visuallizzare su entrambe le macchine ma su quello con winME non riesco a collegarmi. Vorrei sapere tutti i passaggi dattagliati per far si che i 2 pc si collegano ad internet con quello di win98 principale perchè lo uso sempre e devo tenerlo acceso mentre quello con winME ogni tanto. aiuto!!!! :messner: :dhò:

Matteo982
21-05-2006, 01:20
Io fossi stato in te avrei comprato direttamente un router/modem adsl così da poter usare solo quello al posto dello switch e del modem (a proposito il tuo è un modem non un router).
Comunque guarda in questo thread in rilievo che dovresti trovare qualche indicazione utile

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=588255

Ciao. :ciauz:

giovix
21-05-2006, 02:41
vi prego aiutatemi passo passo anche con foto trattatemi come uno stupido ma aiutatemi!
non hocomprato il modem me lo hanno dato la "telecoma"! v ricordo che la rete funziona perfettamente ma la condivisione internet no! non ci sono in opzioni internet-connessioni non c'è nessuna voce.
EnterNet Alice
Progettato da
Efficient Networks Inc.

seclimar
22-05-2006, 09:16
se vai sulle discussioni in rilievo (FAQ E TUTORIAL) come ti hanno linkato ..
trovi una discussione tipo: fare una rete e condividere internet

li trovi 4 esempi chiarissimi
i primi tre mediante MODEM (un pc condivide la connessione)
l'ultimo mediante ROUTER (il router condivide la connessione)

Loading