PDA

Visualizza la versione completa : il valore delle foto e dei filmati

sparwari
21-05-2006, 03:11
il valore delle foto e dei filmati è ovviamente legato ai sentimenti che sentiamo verso le persone presenti nella foto stessa o nel filmato.
sicuramente ciascuno di noi avrà foto e filmati che ritraggono persone care.

che valore date a questi "oggetti"? e se voleste "monetizzare" tale valore? quanto sareste disposto a pagare pur di poter avere la certezza che con gli anni una foto\filmino non si rovini?

DydBoy
21-05-2006, 03:12
Che intendi per "non si rovini" ?

Tipo "che non vada perduto" ?

sparwari
21-05-2006, 03:14
Originariamente inviato da DydBoy
Che intendi per "non si rovini" ?

Tipo "che non vada perduto" ?

si, esatto. fai il caso di vecchi filmati su vhs\8mm oppure foto su carta senza negativo

DydBoy
21-05-2006, 03:17
Non ho materiale su supporti così , diciamo, antiquati :)

Però , ipotizzando di averli, credo che proprio per la loro importanza li digitalizzerei in qualche modo acquisendoli con il Pc e facendone copie, cose del genere.

Quindi, quantizzando la quantita di denaro, posso arrivare anche al prezzo di una scheda video :D

sparwari
21-05-2006, 03:19
Non ho materiale su supporti così , diciamo, antiquati :)

Però , ipotizzando di averli, credo che proprio per la loro importanza li digitalizzerei in qualche modo acquisendoli con il Pc e facendone copie, cose del genere.

Quindi, quantizzando la quantita di denaro, posso arrivare anche al prezzo di una scheda video :D

ci sono quelle da 40 euro amatoriali e quelle professionali da 1000 euro e più...

verso quale settore ti orienti? amatorale? semi-prof? professionale?

rebelia
21-05-2006, 03:31
Originariamente inviato da sparwari
il valore delle foto e dei filmati è ovviamente legato ai sentimenti che sentiamo verso le persone presenti nella foto stessa o nel filmato.
sicuramente ciascuno di noi avrà foto e filmati che ritraggono persone care.

che valore date a questi "oggetti"? e se voleste "monetizzare" tale valore? quanto sareste disposto a pagare pur di poter avere la certezza che con gli anni una foto\filmino non si rovini?

tra i due preferisco di gran lunga le foto e le preferisco a pellicola e stampate su carta: di sicuro reggono quanto me e oltre, visto che ne ho dei nonni scattate nel 1910 :)

ah! valore molto alto sicuramente, nel senso che per far loro posto sono disposta a buttare un sacco di altra roba magari piu' utile, ma di cui mi frega molto meno!

DydBoy
21-05-2006, 03:31
Direi un compromesso, diciamo il minimo che mi consenta di avere sul Pc quei ricordi importanti in qualità decente, poi farei tipo 50 CD di backup and that's all. :)

Generalizzando posso dire di essere legato ai ricordi delle persone e, se questi non dovessero essere filmati o fotografie, custodirei ogni oggetto con premura e cautela, non maniacalmente, ma ci terrei parecchio.

E' forte il brivido quando, dopo anni, apri un cassetto e trovi una lettera d'amore della tua prima ragazza, o il tuo ultimo diario scolastico, una foto di un amico che non c'è più, cose così...

rebelia
21-05-2006, 03:39
E' forte il brivido quando, dopo anni, apri un cassetto e trovi una lettera d'amore della tua prima ragazza, o il tuo ultimo diario scolastico

non conservo nulla di scritto: solo foto

DydBoy
21-05-2006, 03:52
Originariamente inviato da rebelia
non conservo nulla di scritto: solo foto

Mi pare di capire sia una tua scelta voluta.
Se non azzardo troppo potrei sapere perchè ? :)
Voglio vedere se rispondi quello che penso.

deleted_146
21-05-2006, 04:04
butta via tutto.
mi interessa di conservare solo i miei scatti migliori.

Loading