Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    il valore delle foto e dei filmati

    il valore delle foto e dei filmati è ovviamente legato ai sentimenti che sentiamo verso le persone presenti nella foto stessa o nel filmato.
    sicuramente ciascuno di noi avrà foto e filmati che ritraggono persone care.

    che valore date a questi "oggetti"? e se voleste "monetizzare" tale valore? quanto sareste disposto a pagare pur di poter avere la certezza che con gli anni una foto\filmino non si rovini?
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Che intendi per "non si rovini" ?

    Tipo "che non vada perduto" ?

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da DydBoy
    Che intendi per "non si rovini" ?

    Tipo "che non vada perduto" ?
    si, esatto. fai il caso di vecchi filmati su vhs\8mm oppure foto su carta senza negativo
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Non ho materiale su supporti così , diciamo, antiquati

    Però , ipotizzando di averli, credo che proprio per la loro importanza li digitalizzerei in qualche modo acquisendoli con il Pc e facendone copie, cose del genere.

    Quindi, quantizzando la quantita di denaro, posso arrivare anche al prezzo di una scheda video

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da DydBoy
    Non ho materiale su supporti così , diciamo, antiquati

    Però , ipotizzando di averli, credo che proprio per la loro importanza li digitalizzerei in qualche modo acquisendoli con il Pc e facendone copie, cose del genere.

    Quindi, quantizzando la quantita di denaro, posso arrivare anche al prezzo di una scheda video
    ci sono quelle da 40 euro amatoriali e quelle professionali da 1000 euro e più...

    verso quale settore ti orienti? amatorale? semi-prof? professionale?
    1... 2... 3... prova

  6. #6

    Re: il valore delle foto e dei filmati

    Originariamente inviato da sparwari
    il valore delle foto e dei filmati è ovviamente legato ai sentimenti che sentiamo verso le persone presenti nella foto stessa o nel filmato.
    sicuramente ciascuno di noi avrà foto e filmati che ritraggono persone care.

    che valore date a questi "oggetti"? e se voleste "monetizzare" tale valore? quanto sareste disposto a pagare pur di poter avere la certezza che con gli anni una foto\filmino non si rovini?
    tra i due preferisco di gran lunga le foto e le preferisco a pellicola e stampate su carta: di sicuro reggono quanto me e oltre, visto che ne ho dei nonni scattate nel 1910

    ah! valore molto alto sicuramente, nel senso che per far loro posto sono disposta a buttare un sacco di altra roba magari piu' utile, ma di cui mi frega molto meno!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Direi un compromesso, diciamo il minimo che mi consenta di avere sul Pc quei ricordi importanti in qualità decente, poi farei tipo 50 CD di backup and that's all.

    Generalizzando posso dire di essere legato ai ricordi delle persone e, se questi non dovessero essere filmati o fotografie, custodirei ogni oggetto con premura e cautela, non maniacalmente, ma ci terrei parecchio.

    E' forte il brivido quando, dopo anni, apri un cassetto e trovi una lettera d'amore della tua prima ragazza, o il tuo ultimo diario scolastico, una foto di un amico che non c'è più, cose così...

  8. #8
    Originariamente inviato da DydBoy
    E' forte il brivido quando, dopo anni, apri un cassetto e trovi una lettera d'amore della tua prima ragazza, o il tuo ultimo diario scolastico
    non conservo nulla di scritto: solo foto

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Originariamente inviato da rebelia
    non conservo nulla di scritto: solo foto
    Mi pare di capire sia una tua scelta voluta.
    Se non azzardo troppo potrei sapere perchè ?
    Voglio vedere se rispondi quello che penso.

  10. #10
    butta via tutto.
    mi interessa di conservare solo i miei scatti migliori.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.