Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Tesseramento partito

  1. #1

    Tesseramento partito

    Ciao ragazzi,
    da un pò di tempo ragionavo sul fatto di iscrivermi al partito per cui voto.
    Ho notato che è possibile tesserarsi...

    Qualcuno l'ha già fatto? quali sono i vantaggi e gli svantaggi?

    Qual'è il senso della cosa?

    Cosa comporta?

    Ciao!

  2. #2
    non parlerei di 'vantaggi' e 'svantaggi' per l'iscritto.. lo spirito è quello di dare un appoggio maggiore al semplice, anonimo, voto elettorale.
    il tesserato può concorrere alle elezioni interne ed esprimere il proprio voto (ad esempio nei congressi del partito o piu semplicemente nel rinnovo delle cariche della sezione locale).

    per il resto ho visto gente candidarsi per partiti di cui non era neanche tesserata :rollo:

  3. #3
    Ma sono previsti incontri programmati ad esempio?

    Confronti periodici?

    Come si arriva alla candidatura?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    350
    Originariamente inviato da magnus
    Ma sono previsti incontri programmati ad esempio?

    Confronti periodici?

    Come si arriva alla candidatura?
    scusa mi sembra difficile che tu stia pensando di iscriverti in diversi partiti!!

    Se il candidato è uno perchè non vai direttamente nella sezione più vicina e non vedi che aria tira??
    mi sembra la cosa più semplice!!
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

  5. #5
    si certo...
    volevo solo sapere se qualcuno ha già avuto esperienza in merito...

  6. #6
    Originariamente inviato da magnus
    Ma sono previsti incontri programmati ad esempio?

    Confronti periodici?

    Come si arriva alla candidatura?
    Dipende dal partito, dalla sezione locale..
    io sono tesserato per rifondazione, noi ci vediamo tutti i venerdi, sia che ci sia qualcosa da decidere, sia che ci sia solo da bere un bicchiere di vino parlando male di Pierferdiando Casini
    al mio paese AN si riunisce una volta l'anno

    Per la candidatura ti riferisci a cariche interne oppure elezioni (politiche, comunali ecc.)?
    Nel primo caso di solito c'è una "gavetta", non è che il primo che entra in sezione diventa segretario e quelli che sono li da 20 anni rimangono a fare gli attacchini
    Per le elezioni il discorso può cambiare, magari c'è un nome che può portare voti (ad esempio noi alle scorse comunali candidammo uno che non era nemmeno tesserato, ma essendo una colonna della ex democrazia cristiana, il fatto che si candidasse con rifondazione poteva portare voti anche da quelli che ancora ci vedono come mangiabambini )

  7. #7
    Originariamente inviato da l'evangelista
    io sono tesserato per rifondazione, noi ci vediamo tutti i venerdi, sia che ci sia qualcosa da decidere, sia che ci sia solo da bere un bicchiere di vino parlando male di Pierferdiando Casini

  8. #8
    io non sono iscritto al partito, ma cmq partecipo a quasi tutte le riunioni di rifondazione, alla fine se non sei abituato a partecipare alla vita politica del tuo paese la sola tessera è inutile

  9. #9
    Originariamente inviato da Alex D.
    io non sono iscritto al partito, ma cmq partecipo a quasi tutte le riunioni di rifondazione, alla fine se non sei abituato a partecipare alla vita politica del tuo paese la sola tessera è inutile
    come mai non sei iscritto?

  10. #10
    Originariamente inviato da l'evangelista
    per il resto ho visto gente candidarsi per partiti di cui non era neanche tesserata :rollo:
    Originariamente inviato da l'evangelista
    Per le elezioni il discorso può cambiare, magari c'è un nome che può portare voti (ad esempio noi alle scorse comunali candidammo uno che non era nemmeno tesserato, ma essendo una colonna della ex democrazia cristiana, il fatto che si candidasse con rifondazione poteva portare voti anche da quelli che ancora ci vedono come mangiabambini )
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.