Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1

    Problema layout e dreamweaver

    Allora, ho un problema con un layout, praticamente ho disegnato il tutto con photoshop, ho fatto le intestazioni ed altro, ma ora ho un problema.
    Quando vado con dreamweaver e scrivo nell'html dell'img <td background ecc..> mi si allarga tutto..Comemai?
    E poi vi volevo porre una domanda, se vorrei aggiungere delle voci ai menù con dreamweaver senza far allargare tutto come devo fare?
    Grazie in anticipo
    Ciao

  2. #2
    Puoi postare il codice?

  3. #3

    Re: Problema layout e dreamweaver

    Originariamente inviato da alexw3bwit
    Allora, ho un problema con un layout, praticamente ho disegnato il tutto con photoshop, ho fatto le intestazioni ed altro, ma ora ho un problema.
    Quando vado con dreamweaver e scrivo nell'html dell'img <td background ecc..> mi si allarga tutto..Comemai?
    E poi vi volevo porre una domanda, se vorrei aggiungere delle voci ai menù con dreamweaver senza far allargare tutto come devo fare?
    Grazie in anticipo
    Ciao

    mi pare di vere capito che hai esporato il layout come html+immagini. quindi si tratta di un layout tabellare. Per stabilizzarlo premi, nella palette ispezioni proprietà il pulsante "converti larghezza tabella in pixels"

  4. #4
    Non lo trovo ^^, dimmi passo passo dove devo andare.
    Grazie

  5. #5

  6. #6

    Re: Problema layout e dreamweaver

    Originariamente inviato da alexw3bwit
    Allora, ho un problema con un layout, praticamente ho disegnato il tutto con photoshop, ho fatto le intestazioni ed altro, ma ora ho un problema.
    Quando vado con dreamweaver e scrivo nell'html dell'img <td background ecc..> mi si allarga tutto..Comemai?
    E poi vi volevo porre una domanda, se vorrei aggiungere delle voci ai menù con dreamweaver senza far allargare tutto come devo fare?
    Grazie in anticipo
    Ciao
    realizzando il layout in codesta maniera, ottieni un ginepraio di tabelle e celle impostate da photoshop con dentro immagini e immaginette praticamente impossibili da modificare, perché realizzate con misure fissate sia in base che in altezza, questo è il motivo per cui qualsiasi cosa modifichi, si sposta tutto...

    Sei fortunato se riesci a riaprire il file .psd di photoshop, e realizzare lì tutte le modifiche, quindi "ri-esportare" un nuovo ginepraio di tabelle e immagini.

    Credo che non ci sia una via di uscita pratica...

    ti consiglio di dare un'occhiata alle guide su come realizzare un layout, lavorando in coppia con photoshop e html, tipo questa:

    http://css.html.it/articoli/leggi/16...sito-xhtmlcss/

    ciaux

  7. #7
    Io so come si creano i layout co nphotoshop, quella guida non fa altro che spiegare quello, non è che mi spiega come si fa per stabilizzarlo, anche perchè io metto <td background ecc>, ma se premo invio mi si sposta comunque tutto, quello che vorrei sapere è come creare un blocco per il menù che faccia in modo che anche se io premo invio quello resti al suo posto.

  8. #8
    Originariamente inviato da alexw3bwit
    quello che vorrei sapere è come creare un blocco per il menù che faccia in modo che anche se io premo invio quello resti al suo posto.
    è quello che ho provato a scriverti nel post precedente:
    se utilizzi un layout dove ogni elemento ha una dimensione fissata in px, risulta inevitabile che ogni variazione di qualsiasi elemento influisce su tutti gli altri.

    Per evitare questo problema, devi fare in modo che ogni elemento, sia pensato/progettato per modificare le sue dimensioni.

    Solo così potrai modificarne uno lasciando visivamente intatti tutti gli altri.

    ciaux

  9. #9
    E come posso impostarlo per fare in modo che sia sia pensato/progettato per modificare le sue dimensioni?

  10. #10
    se ad esempio devi realizzare una bacchetta con gli estremi arrotondati, invece di creare un'unica gif la dividi in tre parti e lasci la parte centrale "elastica"

    così facendo, se aumenta la larghezza del tuo elemento, la tua bacchetta rimane intatta, più larga ma intatta.

    nell'esempio, la barretta gialla verticale da 1px la utilizzerai per colorare la "larghezza" del tuo elemento.

    ciaux
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.