PDA

Visualizza la versione completa : Amazon america

The knight
21-05-2006, 13:01
Devo comprare un libro su amazon.com, costa circa 30 $ + $4.49 con la spedizione Standard International Shipping.

Volevo sapere se riceverò la roba e in quali tempi, nel caso non dovesse arrivarmi sarei rimborsato ?

DydBoy
21-05-2006, 13:07
Ci ho comprato una volta sola.
Tutto perfetto, velocissimi e precisi.
Credo il libro mi sia arrivato dopo una settimana.

Alex D.
21-05-2006, 13:15
Originariamente inviato da DydBoy
Ci ho comprato una volta sola.
Tutto perfetto, velocissimi e precisi.
Credo il libro mi sia arrivato dopo una settimana.

io ci ho comprato spesso e mai nessun problema

The knight
21-05-2006, 20:29
Originariamente inviato da Alex D.
io ci ho comprato spesso e mai nessun problema

Con la spedizione standard circa 10 giorni dite ? E per lo sdoganamento nessun problema ?

Ratatuia
21-05-2006, 20:41
ricordati anche le tasse toganali, sono 5,50€

average
22-05-2006, 18:56
Originariamente inviato da Ratatuia
ricordati anche le tasse toganali, sono 5,50€

ma solo sugli oggetti maggiori di 50 dollari vero ?
non esiste un sito con 1 tabella dove poter leggere le tasse doganali ? ma in base a cosa si calcolano ? peso o valore merce ? è una quota fissa o una percentuale ?

io per merce di 200 dollari ho pagato più di 50 euro di sdoganamento tramite DHL ... pazzi !!!!!!

Ratatuia
22-05-2006, 18:59
Originariamente inviato da average
ma solo sugli oggetti maggiori di 50 dollari vero ?
non esiste un sito con 1 tabella dove poter leggere le tasse doganali ? ma in base a cosa si calcolano ? peso o valore merce ? è una quota fissa o una percentuale ?

io per merce di 200 dollari ho pagato più di 50 euro di sdoganamento tramite DHL ... pazzi !!!!!!

no, io avevo preso due libri da 10$ ciascuno (uno pure usato) e quando sono arrivati ho trovato la cartolina che erano ostaggio della poste e finchè nn pagavo ottenevo nulla...

san
22-05-2006, 19:00
ma solo sugli oggetti maggiori di 50 dollari vero ? no, credo che i canonici 5,50 € gravino su qualsiasi pacchetto e pacchettino intercettato dalla dogana. Ho pagato 5,50 € pure per una scemenza ricevuta dalla cina che ne costava poco di più.

-San-

average
22-05-2006, 19:01
Originariamente inviato da Ratatuia
no, io avevo preso due libri da 10$ ciascuno (uno pure usato) e quando sono arrivati ho trovato la cartolina che erano ostaggio della poste e finchè nn pagavo ottenevo nulla...

ah boh ... io x 20$ non ho mai pagato tasse .... come ca**o lavoreranno le poste ? mah !

Ratatuia
22-05-2006, 19:10
ah boh ... io x 20$ non ho mai pagato tasse .... come ca**o lavoreranno le poste ? mah !

ad esempio a febbraio avevo ordinato un libro da 50€ e non ho avuto problemi...così come ordinando una felpa e una maglietta dal valoremedesimo...con quei due libri invece mi hanno messo fuori 11€ di tasse doganali :nonlodire

Loading