Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82
  1. #1

    esponenti della destra mettono i libri al rogo

    esponenti della destra mettono i libri al rogo

    Che simpatica iniziativa quella messa in atto oggi [ieri, n.d.m.] a Ceccano, nel frusinate, da due esponenti locali della Casa delle Libertà. Stefano Gizzi di Alleanza Nazionale e Massimo Ruspantini della Democrazia Cristiana - al grido "Gesù Cristo nostra unica Via, Verità e Vita" - hanno dato fuoco in pubblica piazza ad alcune copie del libro "Il codice da vinci", giudicato blasfemo (pardon, "due volte blasfemo") dai due novelli piromani. Per la serie: bentornati nel Medioevo (per non scomodare i nazisti, che com'è noto amavano parecchio l'odore della carta bruciata).
    Un vero peccato che lo spettacolo bradburiano non sia per nulla piaciuto a un gruppo di sostenitori di Dan Brown, che altrettanto intelligentemente hanno reagito lanciando alcune decine di pomodori sul pompiere Montag e sul suo socio.
    Una scena imperdibile, insomma, da una parte le fiamme della nuova inquisizione, dall'altra i lanciatori di ortaggi.
    Un capolavoro. Anzi, un capo-pomodoro. E poi la chiamano "Repubblica delle banane".


    da centomovimenti.com


    giustamente l'Unità dice "il contesto è più da operetta che da dramma"

  2. #2
    Il titolo del thread è illuminante. Se Veltroni tirasse uno schiaffo al nipotino io potrei aprire dire "esponenti della sinistra picchiano i bambini"?

  3. #3
    Originariamente inviato da trinityck
    Il titolo del thread è illuminante. Se Veltroni tirasse uno schiaffo al nipotino io potrei aprire dire "esponenti della sinistra picchiano i bambini"?
    stai facendo la figura di chi non vuol capire, lo sai, sì?

  4. #4
    Originariamente inviato da trinityck
    Il titolo del thread è illuminante. Se Veltroni tirasse uno schiaffo al nipotino io potrei aprire dire "esponenti della sinistra picchiano i bambini"?
    Quoto

  5. #5
    Originariamente inviato da trinityck
    Il titolo del thread è illuminante. Se Veltroni tirasse uno schiaffo al nipotino io potrei aprire dire "esponenti della sinistra picchiano i bambini"?

    sinceramente ho ripreso il titolo dell'articolo senza ipotizzare che un fatto di questo tipo necessitasse di qualche sottigliezza, attenzione, adeguatezza...

    però, se credi che non siano esponenti della destra, chiudilo pure.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    350
    Originariamente inviato da trinityck
    Il titolo del thread è illuminante. Se Veltroni tirasse uno schiaffo al nipotino io potrei aprire dire "esponenti della sinistra picchiano i bambini"?
    Scusami...ma qual'è il punto??

    Mentre può essere considerato abbastanza normale uno schiaffo al nipote (secondo le circostanze) non mi sembra normale bruciare libri in piazza (accompagnando il gesto con slogan di quel tipo)!!

    Personalmente ho trovato tanti libri idioti ma anche in questo caso non solo non mi sognerei di bruciarli (ne in piazza ne in privato) ma ho anche molte remore a buttarli!!

    Scusami ma mi sembra un'esempio stupido, e non capisco che cosa possa aggiungere alla discussione???

    Era molto più intelligente dire ad esempio che il gesto di due scalmanati non può essere considerato rilevante al fine di giudicare tutta la coalizione.
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

  7. #7
    Originariamente inviato da kansuke
    Era molto più intelligente dire ad esempio che il gesto di due scalmanati non può essere considerato rilevante al fine di giudicare tutta la coalizione.
    così come evitare di tirare in balllo "destra".
    Da quando hanno inventato la scrittura c'è gente che brucia libri. Giusto un esempio piccolo-piccolo: la rivoluzione culturale cinese, qualcuno se la ricorda? Ah, in caso, erano comunisti.

    Poi concordo a dire che quelli che bruciano libri sono poveri deficienti, così come quelli che bruciano bandiere, auto, banche, MacDonald etc.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    350
    Originariamente inviato da webus
    così come evitare di tirare in balllo "destra".
    Da quando hanno inventato la scrittura c'è gente che brucia libri. Giusto un esempio piccolo-piccolo: la rivoluzione culturale cinese, qualcuno se la ricorda? Ah, in caso, erano comunisti.

    Poi concordo a dire che quelli che bruciano libri sono poveri deficienti, così come quelli che bruciano bandiere, auto, banche, MacDonald etc.
    Mai parlato a favore della rivoluzione culturale!!
    Mo non è che mal comune mezzo gaudio!!

    bruciare libri non è prendere a schiaffi il nipote!!

    a mio avviso è un'episodio triste...non perchè fatto dalla destra...ma perchè avvenuto!!
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

  9. #9
    Originariamente inviato da yuri refolo
    stai facendo la figura di chi non vuol capire, lo sai, sì?
    oh beh, delle figure me ne importa poco, soprattutto quando siamo pixel su di uno schermo. Basta un cervello ipodotato per capire il senso di quell'articolo. Mi faceva ridere il titolo thread, tutto qui.

    E discute della differenza tra schiaffo e libri bruciati... mon dieu, poi sono io quello che non capisce -.-"

  10. #10
    Originariamente inviato da trinityck
    Il titolo del thread è illuminante. Se Veltroni tirasse uno schiaffo al nipotino io potrei aprire dire "esponenti della sinistra picchiano i bambini"?
    guarda che è stato anche leggero nel titolo... almeno rispetto al titolo apparso sull'Unità

    http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=56446
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.