Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problemi PDC Samba

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    415

    Problemi PDC Samba

    Salve a tutti! In questi giorni, giā ke nn sapevo quel ke fare, mi sono messo a smanettare con Samba per creare un Primary Domain Controller per Client Windows 2000/XP. Per la configurazione mi sono aiutato con Swat, ma ho aggiunto delle righe alla configurazione anke manualmente leggendo quā e lā su internet le varie impostazioni. Il risultato č il seguente:

    [global]
    workgroup = LINUX
    server string = %h server (Samba, Ubuntu)
    encrypt passwords = Yes
    update encrypted = Yes
    passwd program = /usr/bin/passwd %u
    passwd chat = *Enter\snew\sUNIX\spassword:* %n\n *Retype\snew\sUNIX\spassword:* %n\n *password\supdated\ssuccessfully* .
    unix password sync = Yes
    log file = /var/log/samba/log.%m
    max log size = 1000
    # add user script = /usr/sbin/useradd -d /dev/null -g 100 -s /bin/false -M %u
    # add machine script = /usr/sbin/useradd -d /dev/null -g machines -s /bin/false -M %u
    logon drive = H:
    domain logons = Yes
    domain master = Yes

    [netlogon]
    path = /domain/users
    read only = Yes
    browseable = No
    create mask = 0700
    security mask = 0700
    directory mask = 0700
    directory security mask = 0700

    [profiles]
    comment = Cartella Condivisa
    path = /domain/public
    writable = Yes
    read only = No
    browseable = No

    [homes]
    read only = No
    writable = Yes
    create mask = 0700
    directory mask = 0700
    browseable = No

    Quando vado ad aggiungere un client al dominio, funziona tutto alla perfezione ma, quando vado a riavviare il pc con windows 2000, all'avvio, mi spunta fuori un simpatico messaggio di errore ke mi avvisa ke un altro computer sulla rete ha il suo stesso nome e nn mi fa accedere al dominio dicendomi ke al momento nn č disponibile. Ho provato a cambiare la configurazione + volte, ma senza risultato. Ho provato a cercare anke in rete una soluzione ma nn ho trovato nulla...mi potete aiutare? Grazie!

  2. #2

    re:

    un client linux funziona ?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    415
    Non lo sō...per ora ho provato solo con un client Windows 2000...non ho altri computer disponibili al momento per fare delle prove con diversi sistemi operativi...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    415
    mmm...ho risolto cambiando il nome del NetBios ke prima era uguale a quello del Dominio...comunque ora quando provo a connettermi con il client al dominio con nome utente e password impostate nel file /etc/smbpasswd mi dice questo:

    Impossibile Accedere al Dominio. L'account di sistema del computer nel suo dominio primario non č presente o la password su quell'account non č corretta

    Me lo fa anke se nn scrivo nulla o se scrivo nome utente e password a caso...ke devo fare?

  5. #5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.