Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    rendere sito web dinamico

    Ciao a tutti!
    Scrivo perché è mia intenzione rendere il mio sito web dinamico (non un semplice bigliettone da visita) e quindi, ad esempio aggiungerci la data odierna, gli accessi,... e così via. Attualmente il mio sito è pubblicato su di un server che supporta php 4.3.3. e mysql. Io mi sono limitata a fare delle prove in locale con php 5, mysql e phpmyadmin.
    Sono abbastanza in crisi perché ho provato ad inserire nel sito pagine in html che contenevano codice php ma non è cambiato niente quindi penso che ci sia un problema di permessi, etc...qual'è la normale procedura per cominciare ad operare in tal senso? (se potete datemi indicazioni semplificate al massimo )

  2. #2

    Re: rendere sito web dinamico

    Originariamente inviato da vicky
    Ciao a tutti!
    Scrivo perché è mia intenzione rendere il mio sito web dinamico (non un semplice bigliettone da visita) e quindi, ad esempio aggiungerci la data odierna, gli accessi,... e così via. Attualmente il mio sito è pubblicato su di un server che supporta php 4.3.3. e mysql. Io mi sono limitata a fare delle prove in locale con php 5, mysql e phpmyadmin.
    Sono abbastanza in crisi perché ho provato ad inserire nel sito pagine in html che contenevano codice php ma non è cambiato niente quindi penso che ci sia un problema di permessi, etc...qual'è la normale procedura per cominciare ad operare in tal senso? (se potete datemi indicazioni semplificate al massimo )
    Una pagina con codice php deve essere salvata come una pagina php...
    Una pagina con estensione html non interpreterà php...
    Quindi devi inserire codice php nelle tue pagine html, e poi salvarle con estensione php, e poi dovrebbero funzionare...

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    25
    poi se invece vuoi incasinarti la vita e farti elaborare dal server le pagine .html come fossero php ci devi andare giù di apache!

  4. #4
    Una pagina con codice php deve essere salvata come una pagina php...
    Una pagina con estensione html non interpreterà php...
    Quindi devi inserire codice php nelle tue pagine html, e poi salvarle con estensione php, e poi dovrebbero funzionare...
    Giustissimo, infatti in locale la mia pagina visualizza perfettamente gli accessi se la salvo come pagina php. Ma il sito deve avere la prima pagina che si chiami index.htm e non index.php quindi cosa dovrei fare? Non mettere il contatore accessi nella prima pagina (nel mio caso la "home" del sito) o c'è qualche escamotage che io non immagino?
    Grazie!

  5. #5
    hmh... mi sembra strano che sia OBBLIGATORIO avere la index con estensione htm

    bèh, potresti mettere un meta redirect nella index.htm che reindirizzi a index.php

    Nicolò "Remotes" Lucia
    "the 449257th penguin"
    PHP - GNU/Linux - modding
    "Long Live Aslan... and Merry Christmas!!!" [cit.]

  6. #6
    potresti mettere un meta redirect nella index.htm che reindirizzi a index.php
    e come si fa?

  7. #7
    Originariamente inviato da vicky
    e come si fa?
    Ma perchè non puoi avere index.php?
    Che fondamentalmente sarà uguale alla tua index.htm, solamente con elementi di php...

  8. #8
    Hai ragione, mi sono informata meglio e ho scoperto che non c'è alcun problema con index.php.
    Visto che mi hai risposto ti chiedo un'altra cosa: cosa significa quando uno script php funziona bene in locale ma non in remoto? Ho provato, infatti, un codice che permette di visualizzare sul sito il numero degli accessi ma pur funzionando se vedo la mia pagina su localhost, nel momento in cui la metto sul server remoto non vedo più il conto degli accessi. Ovviamente il sito è ospitato da un server che permette l'uso di php. Potrebbe essere un problema di versione di php? (io uso una versione 5.xx.xx, mentre il server che mi ospita usa 4.xx.xx)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.