PDA

Visualizza la versione completa : Problemi con SKYPHO

Orecel
21-05-2006, 19:29
Molti amici e parenti mi riferiscono di telefonare sul mio numero telefonico di Skypho e di trovare il telefono occupato. Solo al terzo o quarto tentativo trovano il segnale di "libero" e riescono a collegarsi. Ho voluto provare anch'io ed ho constatato che i primi tentativi, il numero risulta occupato, quando non lo è, al terzo o quarto tentativo riesco a trovare libero. E' successo a qualcuno di voi lo stesso problema e come lo ha risolto?
Premetto che la qualità della telefonata è eccezionale, che tutto funziona alla perfezione tranne questo inconveniente.
Si gradiscono suggerimenti.
Ringrazio e saluto tutti.
Orecel

Orecel
21-05-2006, 20:52
Vorrei precisare che, attraverso ripetute prove, ho constatato che tale inconveniente di presenta dopo che è stata effettuata una telefonata in uscita, come se restasse chiuso un relè, che si apre dopo un certo periodo di tempo che non ho quantificato, consentendo di poter ricevere le telefonate.
Suppongo ci sia da variare qualche parametro nella configurazione del PAP2, onde abbreviare lo sganciamento della telefonata in uscita, dopo d'averla terminata.
Mi auguro di essere stato chiaro ed aver dato indizi utili per risalvere il problema.
Ringrazio.
Ciao

One1more
22-05-2006, 00:37
a me con skypho + fritz box si kiama e si riceve alla grande :unz: :ciauz:

Misterxxx
22-05-2006, 09:38
Originariamente inviato da Orecel
Molti amici e parenti mi riferiscono di telefonare sul mio numero telefonico di Skypho e di trovare il telefono occupato. Solo al terzo o quarto tentativo trovano il segnale di "libero" e riescono a collegarsi. Ho voluto provare anch'io ed ho constatato che i primi tentativi, il numero risulta occupato, quando non lo è, al terzo o quarto tentativo riesco a trovare libero. E' successo a qualcuno di voi lo stesso problema e come lo ha risolto?
Premetto che la qualità della telefonata è eccezionale, che tutto funziona alla perfezione tranne questo inconveniente.
Si gradiscono suggerimenti.
Ringrazio e saluto tutti.
Orecel
E' un noto prb di autenticazione con skypho.
Se non sei autenticato con i giusti parametri, in chiamata risulti non raggiungibile.
Verifica l'aperture delle porte 5060 (e 5061 x 2 linee). Verifica nella status page del pap2 che siano in effetti attive quelle porte.
Verifica anche di aver aperto tutte le porte sul router (3478, 5060 e 8000-8001 e poi 5061 e 8002-8003 x la 2^ linea).
:ciauz:

mostruovo
22-05-2006, 21:33
Io avevo lo stesso problema e l'ho risolto abbassando la voce "Register Expires" a 60 nella sezione Line1 (e/o Line2)

Misterxxx
22-05-2006, 21:39
Originariamente inviato da mostruovo
Io avevo lo stesso problema e l'ho risolto abbassando la voce "Register Expires" a 60 nella sezione Line1 (e/o Line2)
'azz !!! I manuali dicono che non è consigliato tale valore ...

mostruovo
22-05-2006, 21:46
Originariamente inviato da Misterxxx
'azz !!! I manuali dicono che non è consigliato tale valore ...
:stordita: :stordita: :stordita: ops...
però funziona, avevo notato che con tempi più alti nello status del PAP2 c'era Login Error o qualcosa del genere, magari mi sbaglio...
Potresti darmi il riferimento al mauale che lo sconsiglia???

Adesso provo ad alzarlo e vedo..

Ciao ciao :ciauz:

mostruovo
22-05-2006, 23:16
Ho provato a rimetterlo a 300 come dice il manuale di skypho ma quando sul pap2 la voce "Next registration in" scende sotto i 140 s se provo a chiamare il numero mi da errore.
Quindi ho impostato "Register Expires" a 160 (300 - 140) e funziona sempre.

Ammetto che 60 forse era un po' troppo poco, mi sa che ci avevo tirato un pochettino :D

@Misterxxx: secondo te è ancora troppo poco?? Tu l'hai impostato a 300 e non hai nessun problema?

Ciao ciao :ciauz: :ciauz:

Misterxxx
23-05-2006, 07:33
Originariamente inviato da mostruovo
Ho provato a rimetterlo a 300 come dice il manuale di skypho ma quando sul pap2 la voce "Next registration in" scende sotto i 140 s se provo a chiamare il numero mi da errore.
Quindi ho impostato "Register Expires" a 160 (300 - 140) e funziona sempre.

Ammetto che 60 forse era un po' troppo poco, mi sa che ci avevo tirato un pochettino :D

@Misterxxx: secondo te è ancora troppo poco?? Tu l'hai impostato a 300 e non hai nessun problema?

Ciao ciao :ciauz: :ciauz:
Io l'ho lasciato a 300 senza problemi; farlo autenticare ogni minuto mi sembra eccessivo anche se in questo modo autentichi sicuro.
All'inizio avevo anche io dei prb in ricezione che ho risolto garantendo l'autenticazione.
Per questo dico di verificarla.
X l'expires, anche sull UTStarcom (che uso insieme al pap2) l'ho lasciata a 300.

Fai una prova, lascia a 300 e cerca di capire quando perde l'autenticazione. Dopo imposti expires appena sotto a quel valore.
:ciauz:

Orecel
23-05-2006, 10:33
Forse mi sarò spiegato male. Molti mi rimproverano di telefonarmi sul numero Skypho e di trovarlo occupato. Solo al terzo tentativo riescono a trovare il telefono libero. Ho voluto provarlo personalmente e posso assicurare che ciò si verifica dopo che ho effettuato una telefonata in uscita, come se restasse eccitato qualche relè per un determinato periodo di tempo che ancora non ho avuto modo di quantificarlo.
Adesso ho provveduto ad abbassare il valore del "Register Expires" del PAP2, da 300 a 160, sperando che sia questo il valore che determina tale inconveniente. Vi terrò informati sull'esito dell'esperimento.
Cordialità.
Orecel

Loading