PDA

Visualizza la versione completa : condividere masterizzatore

naide
21-05-2006, 20:46
premetto che ho il portatile collegato al mio PC da tavolo tramite cavo ethernet.

PRoblema:
Ho collegato un masterizzatore esterno al mio PC da tavolo e vorrei utilizzarlo anche dal portatile. Posso farlo? se si, come?

seclimar
22-05-2006, 09:20
non te lo consiglio per masterizzare:
masterizzare via rete e' sconsigliabile..
devi mettere i files sullo stesso pc del masterizzatore e registrare da li..(la rete e' lenta)

forse .. per il tuo problema, usando DIRECT CD di windows potresti fare qualcosa (on l'ho mai provato)
in pratica...da un pc facendo il classico drag & drop i file vengono masterizzati(quindi forse anche da remoto)
ripeto pero': SCONSIGLIATO

naide
23-05-2006, 18:23
asxcolterò il tuo consiglio di non masterizzare via rete... effettivamente non avevo pensato alla lentezza...
però mi spieghi meglio cosa secondo te si dovrebbe fare? così per una mia cultura... cosa vuol dire "drag & drop "?

"usando DIRECT CD di windows "... come si fa?

perchè io avevo solo provato da risorse di computer a condividere il masterizzatore, ma dal programma per masterizzare del portatile, tra i masterizzatori non c'è l'opzione del masterizzatore esterno...

seclimar
24-05-2006, 08:51
drag and drop= copia incolla

direct CD ti permette di trascinare i files sul drive D (masterizzatore) e te li fa scrivere sul CD ...

ma in ogni caso ..fatto da pc esterni ..stai lo stesso andando via RETE (sconsigliato)

se vuoi pero' puoi provare ....

^NeXsUs^
24-05-2006, 09:44
ma drag n' drop ... non è tipo trascina e sgancia ? -.-

copia & incolla = cute n' paste

drag = to pull sb/sth along with effort and difficulty
drop = to fall or allow sth to fall by accident:

byeZ

seclimar
24-05-2006, 10:08
Originariamente inviato da ^NeXsUs^
ma drag n' drop ... non è tipo trascina e sgancia ? -.-

copia & incolla = cute n' paste

drag = to pull sb/sth along with effort and difficulty
drop = to fall or allow sth to fall by accident:

byeZ
precisazione corretta

il senso rimane lo stesso ... deve buttare dei files sopra al CD

^NeXsUs^
25-05-2006, 13:54
:ciauz:

lasciami fare il figo e sfoggiare il mio inglesone ...

bye man

naide
25-05-2006, 17:04
interessante discussione... ^_^
proverò a fare come ha detto seclimar per testare se funziona....

un'ultima curiosità:
non c'è modo di far visualizzare il masterizzatore esterno (collegato al PC da tavolo) tra i masterizzatori del programma per masterizzare del portatile?
insomma come avviene per le stampanti...
se io ho una stampante collegata al portatile e una collegata al pc da tavolo, quando stampo un documento ho la possibilità di scegliere con quale stampante effettuare la stampa...
pensavo fosse la stessa cosa... mi sbagliavo?

seclimar
25-05-2006, 17:14
NO
il programma per masterizzare locale vede solo i masterizzatori fisici locali

puoi tentare (mai provato io) solo con il copia incolla o con il drag e drop o con il cut and paste .. o con qualche cosa di simile .... sulla periferica remota (che avrai opportunamente condiviso)

naide
25-05-2006, 17:21
ok!
Grazie! :ciauz:

Loading