Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

le registrazioni fasulle, come batterle?

ciao a tutti, ho appena consegnato un sito/portale interamente programmato da zero (ke fatica ) ora che gli utenti stanno cominciando ad iscriversi arriva il "bello"...

ho purtroppo visto che il controllo sull'email e sul nick univoco non basta a tenere lontani i rompipalle! ed il mio cliente vorrebbe ridurre il numero delle iscrizioni fasulle al minimo possibile!

la mia domanda è: esiste una tecnica ke permette il controllo dell'ip, oppure di scrivere qlcs sulla macchina di ki si iscrive in modo da "allontanarlo" abbastanza per fargli capire che può iscriversi una volta e basta?

mi hanno consigliato di loggare le prime 3 cifre dell'ip perchè cambia solo l'ultima ad ogni connessione, sinceramente nn ci ho mai fatto caso....è vero?

grazie anticipatamente x la collaborazione! ciao a tutti

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Mi sembra una soluzione da "un estremo all'altro"...
    Perché non dai al titolare la possibilità di validare i nuovi iscritti, come accade qui sul forum per i nuovi utenti?
    Così sarebbe lui a fare la scrematura...

Roby

a parte quello che ti ha scritto roby con il quale sono pienamente daccordo puoi anche utilizzare il chapta mode (tipo quello dello snitz forum per intenderci) almeno così puoi ridurre le registrazioni automatiche........purtroppo è un problema un pò grosso controllare solo il nick univoco e la mail non basta in quanto ognuno può trovare chi gli offre mail gratis e quindi........potresti allargare la raccolta dati e farli validare al cliente non di più mi sa.......

beh inizialmente avevo fatto cosi, una volta registrato il cliente (o ki x lui) riceveva una email con i dati e un link all'attivazione, invece poi lui ha voluto ke gli utenti appena registrati potessero subito navigare nel sito...e di conseguenza è sorto questo problema...

mettendo ke non riesca a convincerlo a tornale alla vecchia formula (eh si è tosto )

ho pensato a registrare il nome della macchina,sarebbe una cattiva idea? e poi v si può accedere da asp?

grazie 1000 per le risposte! ciao

purtroppo a mio avviso (potrò anche sbagliarmi non lo metto in dubbio).....registrarsi l'indirizzo ip di chi entra o il nome macchina (non so neanche se è possibile) non è una soluzione......ai miei clienti ho sempre dato la soluzione del controllo incrociato.....è l'unica soprattutto se nelle fasi di e-commerce o affini......in ogni ambito, ed in ogni registrazione di possono inserire dati fasulli.....io stesso mi registro a tanti servizi e do sempre una stessa e-mail la quale è diventata un monnezzaio per raccogliere solo gli avvisi di queste registrazioni.......

Permessi di invio