Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: report e le pensioni

  1. #1

    report e le pensioni

    insomma dopo la puntata di ieri, pare proprio non ci sia speranza di avere una pensione quando toccherà alla nostra generazione...
    ma esiste una assicurazione seria che gestisca il mio fondo in maniera corretta, o devo rassegnarmi?
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  2. #2

    Re: report e le pensioni

    Originariamente inviato da lufo5
    insomma dopo la puntata di ieri, pare proprio non ci sia speranza di avere una pensione quando toccherà alla nostra generazione...
    ma esiste una assicurazione seria che gestisca il mio fondo in maniera corretta, o devo rassegnarmi?
    sono stato sempre convinto che i propri soldi è meglio tenerseli in tasca, ma dopo aver visto la puntata, ne sono convinto al 100%.

    queste polize sono paliativi per avere contante fresco da investire, dubito che ci sia qualcuno che lo faccia in modo serio e corretto, è proprio il sistema che è fatto per infinocchiare i risparmiatori.

    e quando penso alla proposta che mi avevano fatto di sottoscrivere "cometa" come fosse il futuro.. che bella boiata..meno male che sono stato attento.

    la mia ragazza ne ha sottoscritta una con una compagnia crucca.. ho passato 4 ore con il tizio che stila le polize a farmi spiegare il tutto per bene, ovviamente le mie conoscenze non mi avevano portato ad un risultato del genere, ma in compenso alla fine della chiaccherata il tizio mi ha bollato come "comunista retrogrado" perchè non credevo nei piani di investimento...

    ma caspio, ma solo il pensare di dare i miei soldi a pinco pallino che li investe e se va bene ci lucra lui, se va male ci smeno io, ma che logica è?!

  3. #3
    Mi ricordo la prima e unica volta in cui un promotore finanziario ha provato a rifilarmi una pensione integrativa. Tasso di interesse ridicolo, anzi, inesistente, l'impossibilità di utilizzo del capitale investito per tot anni, spese varie...
    Gli ho chiesto se era uno scherzo e lui, facendo finta di cadere dalle nuvole, "Ma guardi che sono caratteristiche standard, in più questo piano ha dei vantaggi bla bla bla..."
    L'ho cacciato a calci.

  4. #4
    se si chiama fondo ci sarà un motivo!
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  5. #5
    Beh, si sapeva che sono dei pacchi.
    Qualche anno fa avevo un fondo pensione-assicurazione vita, estinto dopo un lustro, quando mi presi la briga di controllare i conti...ho perso quasi la meta' dell'investimento ma piuttosto che lasciarli a loro ho preferito questa via.

    D'altronde e' evidente che se un fondo pensione investe in titoli di stato si faccia molto meglio ad acquistare direttamente gli stessi titoli, senza spese di gestione e commissioni.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    insomma, espliciterò che il mio tfr resti dove sta e non vada a finire in alcun fondo.. e poi prego dio di morire prima di andare in pensione?
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  7. #7
    Il solito scandalo all'italiana, tutti sapevano come funzionavano quei fondi di investimento, tutti sapevano che certezza di perdere dei soldi era praticamente matematica e adesso molti si stupiscono che le cose vadano cosi.

  8. #8
    Originariamente inviato da DeBe99
    Il solito scandalo all'italiana, tutti sapevano come funzionavano quei fondi di investimento, tutti sapevano che certezza di perdere dei soldi era praticamente matematica e adesso molti si stupiscono che le cose vadano cosi.
    a me la cosa che ha colpito di più è stato il giochetto della Banca San Paolo con i fondi azionari.... e poi sapere che non hanno avuto nessuna multa grazie ad un cavillo legale ti fa stare veramente bene.

    L'ho sempre detto: il miglior investimento è comprare una casa, comprare un letto, un materasso e mettere i soldi rimasti lì sotto.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535
    Originariamente inviato da caimano73
    L'ho sempre detto: il miglior investimento è comprare una casa, comprare un letto, un materasso e mettere i soldi rimasti lì sotto.

    sperando che non arrivino li zingari a metterti a soqqadro la casa

  10. #10

    Re: Re: report e le pensioni

    Originariamente inviato da andropoff
    e quando penso alla proposta che mi avevano fatto di sottoscrivere "cometa" come fosse il futuro.. che bella boiata..meno male che sono stato attento.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.