Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [Quark Xpress] Modificare immagine

    premessa: uso Xpress sotto Windows...

    problema: non riesco a fare in modo di modificare un'immagine direttamente selezionandola da Xpress senza dover andare a ripescare l'immagine, modificarla e quindi aggiornarla in Xpress...

    mi spiego meglio: quando occorre modificare un'immagine, sotto Mac, basta cliccarci sopra 2 volte con lo strumento "Contenuto" (il secondo della tool degli strumenti, quello che serve anche per scrivere tanto per intenderci) per far comparire una finestra con su scritto il nome della figura, e i comandi Aggiorna e Modifica. Cliccando su "modifica" apre direttamente l'immagine nell'applicazione a lei legata (photoshop, illutrator o altro)...la si modifica e salvandola in automatico viene aggiornata in Xpress.

    ...sotto windows sta roba come la si fa?!? visto che cliccando 2 volte sull'imm non succede nulla...mi sono rotto le balle di dover ogni volta controllare di quale immagine si tratta, aprirla in photoshop/illustrator, modificarla, salvarla, e aggiornarla in Xpress...


    grazie e scusate lo sfogo
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

    TheProjectMind®

  2. #2
    ciao, riscontrato stesso problema.

    non ho trovato soluzione

    beviamoci sopra
    temporaneamente forumista eastwoodiano

    www.motoclubgame.it

  3. #3
    Sempre con lo strumento "Contenuto" selezionato ->Tasto destro sull'immagine ->"Modifica l'originale" non c'è su Uinzozz?
    Se c'è, una volta modificato (e salvato) l'originale, di nuovo tasto destro sull'immagine ->"Aggiorna".

    (Questo su Mac e XPress 6.1... su versioni precedenti nollosò).

    cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  4. #4
    Originariamente inviato da ALFABreezE
    Sempre con lo strumento "Contenuto" selezionato ->Tasto destro sull'immagine ->"Modifica l'originale" non c'è su Uinzozz?
    Se c'è, una volta modificato (e salvato) l'originale, di nuovo tasto destro sull'immagine ->"Aggiorna".

    (Questo su Mac e XPress 6.1... su versioni precedenti nollosò).

    cià
    ale
    no... porca miseria!!!
    su Mac c'è quella voce che è uguale che a fare doppio click...sabato stavo lavorando su Mac e tranquillo e beato facevo tutto...oggi mi metto su Windows e niente...non c'è nè doppio click nè nel menù contestuale del tasto dx...mi sembra impossibile però

    vabbè mi sa che mi faccio una bevuta con gildocaena

    se qualcuno ha la soluzione si faccia avanti...

    P.s. dimenticavo uso la versione 6.5
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

    TheProjectMind®

  5. #5
    ho fatto un giro sul web per capirci un filo di più...e da quello che ho capito è che per windows non c'è quell'opzione!!! nemmeno una "XTensions" da implementare...nulla di nulla
    è una prerogativa Mac...purtroppo.



    mi piace sempre di più questo programma
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

    TheProjectMind®

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.