Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    DLINK DSL-G804V ADSL2+ pareri

    Salve,

    io un mese fa ho acquistato questo nuovo modem-router wireless della DLINK, che e' compatibile ADSL2+ in modo nativo, senza dover effettuare aggiornamenti firmware.

    Sono abbastanza soddisfato, ma credo che ci sia qialcosa da rivedere nella parte relativa al modem. In questi giorni mi stanno aggiornando la connessione portandola ad ALICE 20M e questo nuovo router si disconnette abbastanza frequentemente (ad intervalli non regolari).

    A questo punto, a differenza di cio' che dice il servizio assistenza italiano DLINK (vi assicuro, degli emeriti ignoranti.......) ho aggiornato il mio vecchio DLINK DSL-G604T con l'ultimo firmware comparso sul sito DLINK tedesco. Con questo aggiornamento, il router ha la compatibilita' ADSL2+. Se uso questo router aggiornato, allaccio la portante in pochissimi secondi e non ho disconnessioni. Secondo voi, che sicuramente non siete ignoranti come i tecnici DLINK, i 2 router in oggetti presentano delle differenze ? Be', secondo loro (che forse il mondo xDSL non sanno neanche dove si trova) il problema e' nella mia linea. Io ho fatto di tutto per essere chiaro nella descrizione: ho precisato che, a parita' di linea un router disconnette e l'altro no.............e mi hanno confermato di essere totalmente impreparati dicendomi che il problema e' la linea.

    Inoltre, ho detto loro che sul sito russo, sono gia' presenti 3 aggiornamenti firmware, considerando che questo router e' uscito nel 2005. Leggendo le note su questi aggiornamenti, ho trovato che quei bug sono identici a quelli che ho personalmente riscontrato sul mio modello. Il tecnico mi ha risposto in modo molto scortese : ".........non dica nulla non voglio neanche ascoltare.........". E io che gli dicevo semplicemente che i router G804V venduti in Italia hanno lo stesso problema, ma non avevo intenzione di usare quel firmware anche per non invalidare la garanzia. Poi chiedo : "come mai nel router G604T potevo avere i valori di attenuazione e rumore della linea ADSL e invece sul modello G804V,molto piu' avanzato, queste informazioni mancano ?". Risposta : ".....be' DLINK ha deciso di non inserire queste informazioni!!!". Ho pensato : ".........xxazzo questi tecnici sono davvero dei professionisti,magari stavano riposando e li ho disturbati con la mia telefonata !!!". Se avessi avuto quel tecnico al mio fianco lo avrei preso a schiaffi.

    Infine, Vi racconto che per una richiesta di aiuto per il settaggio del firewall, inviata a mezzo email il 2 maggio, a seguito di una mia telefonata effettuata il 13 maggio circa, mi risposero che non avevo ricevuto una soluzione perche' dovevo dare loro il tempo di pensare. Morale della favola : il problema col firewall l'ho risolto da solo, ma la cosa che ritengo piu' squallida , e' che tutte le volte che li ho chiamati al telefono, inclusa la telefonata di questa mattina, quando non sanno piu' cosa dire, cade la linea al telefono...........e vi assicuro che cade quando la discussione si fa accesa e non a intervalli di tempo regolare (che potrebbe far pensare che dopo un tempo prefissato il loro centralino chiude la conversazione). Ultima telefonata, chiedo di parlare con un responsabile tecnico per denuciare la pessima qualita' del servizio offerto dalla loro assistenza, e il tecnico mi chiede : ".........qual'e' il suo problema ?" e la mia risposta ".....il mio problema ve l'ho spiegato decine di volte.......ora voglio parlare con un responsabile !". La risposta ? .........provi piu' tardi il responsabile non c'e'!

    A parte questo mio noioso sfogo, il post l'ho creato per sapere se vi sono altre persone che hanno acquistato il DLINK G804V e per sapere i pro e contro di questo router, visti in un' ottica diversa dalla mia, in quanto in passato ero soddisfatto dei prodotti DLINK ma ora sono totalmente insoddisfatto del servizio assistenza clienti (italiano naturalmente!!)

    Grazie e perdonate il mio sfogo personale, ma non ne posso piu' di essere preso per i fondelli!!

  2. #2
    Anche io ho avuto problemi con questo router (non si connetteva ecc. ecc.), ho aggiornato il firmware con la versione 1.00.04 che c'è sul sito russo ed ora funziona bene.

    Ciao Ciccio

    P.S. il nuovo firmware NON è in russo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.