Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Imballaggio

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pgm
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    1,281

    Imballaggio

    Ciao a tutti

    Chi di voi ha mai fatto imballaggi?

    Devo spedire un pc e un monitor e mi chiedevo cosa mi potesse servire.

    - scatolone
    - palline di polistirolo (non so come si chiamano ) per attutire eventuali impatti
    - nastro adesivo

    Secondo voi devo munirmi di altro materiale? dove posso trovare lo scatolone e le palline di polistirolo? In un comune ipermercato?

    Tra l'altro lo devo spedire in puglia...quasi quasi mi ci metto anch'io dentro così paga l'azienda e poi mi faccio un pò di mare

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    oltre al polistirolo, vanno bene anche le pagine delle riviste o dei giornali, ovviamente stropicciate a pallina

    solo lo scatolo non basta, c'è anche l'apposita carta di imballaggio...ti consiglio di fare più di una incartata..magari scrivendo l'indirizzo su ogni strato..casomai si infracica il primo livello

    lo scatolo lo trovi ovunque, anche in salumeria
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    avvolgili anche utlizzando la carta con le bolle d'aria ( più proteggi meglio è )

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pgm
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    1,281
    Originariamente inviato da Angioletto
    oltre al polistirolo, vanno bene anche le pagine delle riviste o dei giornali, ovviamente stropicciate a pallina

    solo lo scatolo non basta, c'è anche l'apposita carta di imballaggio...ti consiglio di fare più di una incartata..magari scrivendo l'indirizzo su ogni strato..casomai si infracica il primo livello

    lo scatolo lo trovi ovunque, anche in salumeria
    grazie

    per la carta da imballaggio intendi quella stupenda plastica con le palline che poi scoppi con immenso piacere?

    che ignorante che sono per queste cose

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di pgm
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    1,281
    dite che trovo tutto all'ipermercato? che è proprio imper tra l'altro

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da pgm
    grazie

    per la carta da imballaggio intendi quella stupenda plastica con le palline che poi scoppi con immenso piacere?

    che ignorante che sono per queste cose
    la carta che dici tu è quella che ti ha consigliato cisco, magari se la trovi la metti intorno ai pezzi (monitor e pc o altro) che devi spedire NELLO scatolo..

    quella che dico io, la vendono in cartoleria, ha il colore dei cartoni, tipo marroncino, ma sono dei fogli spessi e più resistenti, con i quali incartare il pacco..
    magari pure col nastro adesivo...abbonda!!!

    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di pgm
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    1,281
    Originariamente inviato da Angioletto
    la carta che dici tu è quella che ti ha consigliato cisco, magari se la trovi la metti intorno ai pezzi (monitor e pc o altro) che devi spedire NELLO scatolo..

    quella che dico io, la vendono in cartoleria, ha il colore dei cartoni, tipo marroncino, ma sono dei fogli spessi e più resistenti, con i quali incartare il pacco..
    magari pure col nastro adesivo...abbonda!!!

    ottimo. abbonderò in qualsiasi cosa che userò per imballarlo

    perchè se poi quando andrò in puglia a configurarlo lo trovo rotto, mi tocca tornare indietro
    non voglio correre il rischio

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da pgm
    ottimo. abbonderò in qualsiasi cosa che userò per imballarlo

    perchè se poi quando andrò in puglia a configurarlo lo trovo rotto, mi tocca tornare indietro
    non voglio correre il rischio
    ..uhm, il pc è di quelli buoni?
    quasi quasi intercetto il corriere e lo frego
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di pgm
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    1,281
    Originariamente inviato da Angioletto
    ..uhm, il pc è di quelli buoni?
    quasi quasi intercetto il corriere e lo frego

    none

    non mi intercettare nulla e poi il pc non è di qulli buoni. prenderesti una fregatura

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.