Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: win98 più veloce

  1. #1

    win98 più veloce

    Ciao a tutti!
    la mia ragazza ha un vecchio pc con su win98.
    Per ora a lei va bene usare questo pc.
    C'è un modo per farlo andare + veloce, specie all'avvio?

    Io ho tolto gran parte dei sw che partivano all'avvio (nero InCD, winamp agent, quick time qualcosa...), cambiato l'immagine del desktop (da bmp di 2,5mb ad una jpg da 400kb), fatta un po di pulizia del sw non utilizzato.
    Ora devo dare una "passata" con i sw antidialers, così vedo se c'è qualche altro sw da eliminare.

    Poi pensavo, se riesco, ad aumentarLe la RAM (da 128 a 256) che per il win98 dovrebbe essere un bel salto in avanti e magari a cambiare il procio (non ricordo cos'è, in casa ho un pIII450 che potrebbe funzionare egregiamente)....

    Altri suggerimenti? Aggiornamenti o service pack utili da scaricare?

  2. #2

  3. #3
    per esperienza: pIII 500, 256 di RAM andavo che era un piacere, quando poi sono passato a 750 MB in vista di un prossimo install di XP mi sono veramente stupito di come andava forte!!!
    naturalmente non devi pretendere troppo se ti metti a smanettare con qualche sw mattone (elaborazione grafica o giochi in 3d).
    ti consiglio di scaricare l'advanced Windows Care, piccolo programma che ti ottimizza l'avvio in base alle componenti hardware e software che hai.
    lo trovi qui.
    http://www.iobit.com/WindowsCare.htm
    ciao
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

  4. #4
    Originariamente inviato da caronte77
    per esperienza: pIII 500, 256 di RAM andavo che era un piacere, quando poi sono passato a 750 MB in vista di un prossimo install di XP mi sono veramente stupito di come andava forte!!!
    naturalmente non devi pretendere troppo se ti metti a smanettare con qualche sw mattone (elaborazione grafica o giochi in 3d).
    ti consiglio di scaricare l'advanced Windows Care, piccolo programma che ti ottimizza l'avvio in base alle componenti hardware e software che hai.
    lo trovi qui.
    http://www.iobit.com/WindowsCare.htm
    ciao
    Certo lei infatti usa applicazioni abbastanza leggere. massimo qualche giochetto.
    Già adesso il tempo di avvio sembra essersi dimezzato, stasera dovrei finire i lavoretti contro dialers e compagnia bella.
    Poi vedo di aumentare un po la RAM e se lo trovo a buon prezzo gli metto su un masterizzatore-lettore DVD.

  5. #5
    ieri ho aumentato la ram da 128 a 256. c'è stato un bel aumento delle prestazioni, solo mi aspettavo qualcosina di più.
    I programmi anti porcheria non hanno trovato grandi cose...
    Il pc funzia bene, solo non è un giaguaro (nemmeno una tartaruga)...

    Ora vedo di fare qualcosa per il processore e/o l'hd (dovrebbero essere i due colli di bottiglia del pc)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.