Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Giù in picchiata (visite-> veso lo zero assoluto)

Pensavo di aver capito qualcosa in questi pochi mesi in cui mi sono affacciato a questo forum, ma vedo che non è così.
    Le visite al mio sito sono tendenti a zero in particolare negli ultimi giorni.
    Saranno le pagine dinamiche?
    Sto scomparendo...aiutooo...

annunciaaa.it

mah... sarà il tuo software statistiche sballato...

Questo con analiytics:

Utente di HTML.it L'avatar di san
    analizza altri parametri: com'è la frequenza di rimbalzo della HPage?

sono entrato nel sito e mi sono trovato smarrito: il layout dispersivo e l'uniformità di azzurrini, assenza di immagini..

l'utente ti concede una manciata di secondi per decidere se il sito in cui è capitato fa per lui o meno. Se bruci questa canche, hai perso l'occasione di fidelizzare, o almeno incusiosire, un navigatore.

secondo me, con quella grafica, la tua frequenza di rimbalzo è molto alta, anche sopra il 50%. Perchè la gente non trova ciò che si aspetta

-San-
    this is the return of the space cowboy

Anche a me è capitato un calo di visite in questi giorni su Scovato.net. . . vedrai che riprende...almeno spero...

....

Credo che si debba tenr conto dell'utenza web in questo periodo... Con il caldo che sta arrivando le persone il fine settimana o vanno a mare o in montagna... Di certo non stanno davanti al pc a navigare squagliando di caldo

Mah...io credo che sia dovuto al mio refer principale e cioè google.

Quando facevo un site: miosito.it avevo 64995 pagine indicizzate, poi in una settimana è passato gradualmente a 46310 - 39.500 - 2203 fino al picco minimo di domenica con 851 pagine indicizzate.

Alle 9:00 di stamattina avevo 2170 pagine ed ora siamo a : Risultati 1 - 10 su circa 903 da www.annunciaaa.it per . (0,45 secondi)

Se faccio un confronto del tutto impari con il blasonato annuncigratuiti.it vedo che le sue pagine indicizzate sono 431.000

Quindi si tratta di capire il perchè alcuni siti fanno spazio ad altri nelle serp di google.

Ciao

Quella che segue è una analisi mia e non vorrei che venga presa come oro colato dal momento che non sono e non sarò mai un SEO.

L'anno scorso in questo periodo io ho subito una penalizzazione di 4 mesi. All'inizio ho pensato anch'io il calo d'utenza legato al caldo. Non convinto sono andato a vedere i vari siti grandi come si comportano durante l'estate. A me serviva uno strumento che mi indicasse il trend e Alexa credo che sia un buon strumento per questo tipo di analisi.

Se andiamo a vedere html.it (non guardare l'ultimo picco di questo mese, forse dovuto al restyle e alla modernizzazione del network) http://www.alexa.com/data/details/tr...rl=html.it#top si nota una flessione in estate, ma non è che ha perso drasticamente tutte le visite, è infatti una flessione leggera.

Se andiamo a vedere lastminutetour.com nell'arco di due anni http://www.alexa.com/data/details/tr...tetour.com#top si notano 3 picchi. I due più grandi cadono nel mese di luglio 2005 e luglio 2004, mentre il picco un po' più piccolo cade un po' prima di capodanno.

Cosa ti dice questo?
    Che HTML.it non è un sito influenzato dalle stagioni, tratta infatti un argomento molto ampio ma che non ha stagionalità. Al limite il trend può essere influenzato da notizie inerenti il comparto informatico.

Lastminute.com lavora sulle vacanze e come si può vedere anche in luglio c'è gente che deve ancora scegliere una meta di vacanza. In settembre lastminute.com sarà meno visitato, ma tornerà di nuovo up poco prima di Natale e Capodanno.

Ora il tuo sito, come anche il mio e molti altri, probabilmente sono forti per certe key, ma non lo sono con l'argomento vacanze e nemmeno con i mondiali. Essendo portali generalisti o directory non possiamo pretendere di prendere tutto perchè abbiamo dentro tante chiavi. Tu noterai infatti che quando hai tanti referer da Google ci sono delle keyword e keyphrase prevalenti. Ecco tu sei forte per quelle.

Vuoi restare quindi un portale orizzontale, devi diventare forte, molto forte.

Nei nostri casi sarebbe meglio fare come ha suggerito agoago in un altro thread:
    suddividere gli argomenti trattati in più siti verticali, anzichè uno unico a mo' di libero, kataweb e company. Loro possono, noi possiamo a volte.