PDA

Visualizza la versione completa : Suse 9.3 Installazione

seatleon
22-05-2006, 15:19
Salve a tutti,
ecco il problema:
sto cercando di installare la versione seddutta nel pc, ma non mi ricnosce il cd, o meglio il pc si avvia e riconosce che c' dento il cd 1 della Suse parte l'installazione, ma si blocca subito r mi dice che non stato riconosciuto cd o meglio mi dice di inserir il cd nel supporto.

Cosa devo fare ?

francofait
22-05-2006, 17:40
Originariamente inviato da seatleon
Salve a tutti,
ecco il problema:
sto cercando di installare la versione seddutta nel pc, ma non mi ricnosce il cd, o meglio il pc si avvia e riconosce che c' dento il cd 1 della Suse parte l'installazione, ma si blocca subito r mi dice che non stato riconosciuto cd o meglio mi dice di inserir il cd nel supporto.

Cosa devo fare ?

mi sa tanto che il supporto sia veramente seddutto :D :D
assicurati di non avere supporti cdrom nell' altro lettore cd (o masterizzatore che sia) , se si toglilo e riavvia l'installazione

Diversamente il cd di installazione corrotto , da rifare.

seatleon
22-05-2006, 17:56
Allora il cd non corrotto perch in altri pc funziona correttamente, x quanto riguarda i supporti cd ho solo il masterizzatore dvd ( Lg ).

seatleon
22-05-2006, 17:59
Allora il cd credo che nn sia corrotto, perch ho installato la Suse sia sul portatile che su un altro pc ed andato tutto ok.
Per quanto riguarda i supporti ho un solo masterizzatore Dvd ( Lg ), ho anche provato a smontarlo e a mettere sotto un semplice masterizzatore Cd ( sempre Lg ) ma niente sempre lo stesso errore.

seatleon
23-05-2006, 07:10
Purtroppo il mio problema persiste,
ho fatto alcuni tentativi ed ecco cosa ne venuto fuori:
ho provato ad installare la Mandrake 10.0 e mi da l'ho stesso errore.
ho installato ubunto e la debian e funziona tutto correttamente.

Ho spostato il lettore dvd su un altro pc e la suse va benissimo senza dare problemi.

A questo punto mi chiedo la scheda madre che da problemi?

Purtroppo per motivi di lavoro devo utilizzare questa distribuzione, come posso risolvere ?

Loading