Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Un layout perfetto ... ma solo in firefox

Ciao ragazzi, chiedo soccorso perchè sto per avere una gastrite : ho fatto il mio layout coi css, riproducendo alla perfezione un layout abbastanza difficoltoso ( almeno per me ) ed evitando nella creazione degli stili il padding volutamente per ridurre al minimo le discrepanze tra firefox e IE, eppure ...

Se volete dare un occhio il dominio del sito è www . integratori-bodysculp .com ( la spaziatura è per evitare che i motori mi indicizzino il post come primo BL ufficiale del sito ) : allora, in firefoz è perfetto. In ie spuntano due spazi misteriosi che mi rovinano completamente il layout .
    Il primo è uno spazio che separa header e foto . Ho provato amettere a tutti i div sfondi colorati per vedere se era un padding, controllato i margini . Niente, in ff non c'è, in IE rompe e non riesco a rimuoverlo.

Ma il bello arriva con i div flottanti in basso . Misure studiate al millimetro, in FF sono perfette, in Ie mi si aggiunge un pezzettino, questa volta a destra , che mi sballa completamente il layout. Tengo a precisare che nei div in basso ( senza padding) ci sono altri tre div ( header, text e footer) senza padding anch'essi : l'unica formattazione è data da un margine sulla sinistra per il testo e un margine dei div contenitori a sinistra.

Vi ho messo tutto online per permettervi di curiosare nel codice : grazie mille per l'aiuto

Dai, ragazzi, non c'è nemmeno un gurettino dei css in giro ?

Gli alt li metto per ultimi in fase di ottimizzazione , il div già definito lo correggerò, e il div chisuo ma non aperto lo elimini , e ho anche risolto il problema coi div di sotto. Ma resta il rpblema della striscetta grigia in IE : chi mi aiuta ?

Ok, ho parlato con i miei amici più abili coi css e dicono che è un ciocco di IE che non si può correggere ( sto ovviamente sempre parlando della striscettina grigia tra l'header e la main picture che si vede solo in IE e non in firefox ) : io , che son testardo, ho provato a ricontrollare tutti i padding e i amrgini ma comincio a pensare che abbiano ragione : quella striscia grigia sembra essere una sorte di fenomeno soprannaturale

....

al massimo fai una regola condizionale per IE e prova a dare un padding-top o bottom negativo

Scusa la mia ignoranza, mi fai un esempio semplice di regola condizionale ?

Originariamente inviato da zipman16100
    Scusa la mia ignoranza, mi fai un esempio semplice di regola condizionale ?
    come no...

conditional comment

http://css.html.it/articoli/leggi/45...emi-dei-css/5/

dai anche una lettura globale a tutto l'articolo, dove sono trattati altri metodi, se il problema sta solo in questo particolare, potresti risolvere diversamente, appunto, usando altri dei metodi elencati

Grazie mille per l'aiuto : purtroppo non funziona nemmeno il padding negativo . La cosa fastidiosa è che apposta ho povato a mettere sfondi colorati a tutti i div, per sgamare l'eventuale div con padding . Niente, nessuno ha uno sfondo grigio, eppure in IE appare.

Ci scommettete che poi sarà una cazzata la soluzione ? In questi casi è sempre così

io comunque lo vedo anche con FF il bordino grigio....più piccolo ma c'è

a salire...

foto, riga grigia, riga blu, riga grigia, riga blu un po' più spessa

è la prima in IE è più spessa, quindi non è che non c'è, c'è ma più bassa

Permessi di invio