Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Access e campo per immagine vuoto

Ciao a tutti....
    Stasera ho un problemino che mi assilla...
    lista di record recuperati da un db... tutto funziona bene, se non fosse che nella mia paginetta dovrei far vedere tale lista, e visualizzare una immagine per ogni record, il cui nome, se inserita, è all'interno di un campo del database access (definito come Testo di 255).
    Bene... quando è valorizzato fa vedere l'immagine, quando non è valorizzato mostro una immagine di comodo... bhe, in quest'ultimo caso, per alcuni record funziona e per altri no!

Praticamente se il campo è valorizzato mi fa vedere sempre l'immagine, se non lo è, a volte mi fa vedere l'immagine di comodo, altre mi fa vedere la X e nel percorso non dell'immagine mancante, non c'è nessun immagine a cui si riferisce.
    Ho inserito il seguente test:
    codice:
    <%if (objRS("Img") = "") or (Len(objRS("Img")) = 0) then	%>										[img]img_vuota.gif[/img]
    									<%else%>
    										[img]<%=objRS([/img]" alt="" align="left" border="0">
    									<%end if%>
    ho messo anche a video la Len... quando mette img_vuota.gif fa vedere 0, quando fa vedere la X rossa di immagine mancante, non fa vedere niente, come se il campo "non esistesse"!!

Cosa può essere?
    è 1 ora che mi ci sbatto e non trovo il verso... sarà poi una cagata immane, ma non ne vengo fuori!!

Grazie.
    Ciao.

usa la pluripremiata!

codice:
    IF Trim(objRS("Img") & "[]") = "[]" THEN
    ' campo vuoto!
    END IF
    adatta lo script alle tue esigenze...

Ok, grazie, funziona (ma sono sicuro che non ne avevi dubbio!!)

Però non capisco come mai aggiungendo un pezzo e poi testandolo funziona, se invece si testa la Len o il fatto che sia vuoto invece non funziona?
    Me lo puoi spiegare?
    Grazie mille.
    Ciao.

Originariamente inviato da nicyork
    Ok, grazie, funziona (ma sono sicuro che non ne avevi dubbio!!)

Però non capisco come mai aggiungendo un pezzo e poi testandolo funziona, se invece si testa la Len o il fatto che sia vuoto invece non funziona?
    Me lo puoi spiegare?
    Grazie mille.
    Ciao.
    cos'è un campo vuoto? tante cose..

può essere
    - NULL (contiene ASCII 0)
    - empty (inizializzato ma mai riempito)
    - vuoto vuoto ("")
    - uno o più spazi (" ")

l'occhio umano (diciamo così ) vede sempre un campo vuoto...

la pluriremiata (trimmando e aggiungendo) riconosce il campo di origine come vuoto indipendentemente dal vero stato (secondo uno dei criteri di cui sopra).

Ok, chiaro... farò tesoro di questa riga di codice e da ora in poi farà parte del mio codice!!

Grazie ancora.

un'altra medaglia per la pluridecorata!

Originariamente inviato da optime
    un'altra medaglia per la pluridecorata!
    anche se devo dire che fin'oggi il len+trim non mi ha mai deluso... ma credo che prima o poi finirò sulla pluridecorata e premiata

io uso la seguente che è più efficiente (asp è molto più lento nel confrontare 2 stringhe che a leggerne la lunghezza)

if len(trim(pippo&""))=0 then

end if
    UPDATE mi son sbagliato, ho aggiornato il thread invece volevo rispondere qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1281835

Permessi di invio