Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    linux su celeron mendocino 333

    quale versione di linux mettereste su un celeron mendocino 333 con circa 196 mega di ram scheda video integrata agp 8mb e hd da 3.5 giga? questa è quella por**a di scheda madre che monta... http://www.sprintcomputer.com/motherb/h-m747.html

    Seguendo il consiglio che alcuni di voi mi avevano dato, volevo montare damn small linux, ma sembra non ci sia modo di settare la scheda video (si vede tutto malissimo credo 8 colori).

    Ho provato su una live recente di ubuntu, riesce a caricare ma è lenta, qualcuno mi sa consigliare una distro magari più vecchiotta che possa andar bene in questo pezzo d'antiquariato?
    Finanza Rapisarda: www.finanzarapisarda.com
    Storia e filosofia: www.storiafilosofia.it

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ti consiglio PppyLinux. E' una minidistro molto bella, (come DamnSmall) che con 198 MB di ram (ma anche con soli 128) può essere caricata e girare ogni volta in ram (sia da live che installata) in modo da avere un sistema che è una vera scheggia ! Provare per credere ... Incomincia a farti un giro sul sito . Lo sto installando ora sul mio portatile.

    In alternativa installa una Feather Linux. E' una Knoppix alleggerita anche nel DE, e come tale con apt-get puoi poi installarci tutto quello che vuoi.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    ragazzi aiutooooooo

    ho scaricato puppy linux, devo dire che dal sito si presenta molto completo, però adesso ho di nuovo lo stesso problema in pratica all'avvio della live version mi carica un settaggio della scheda video a 640*480*16. Su windows la scheda arriva tranquillamente a 800*600 *85di refresh. E' lo stesso problema che mi creava anche damn ma che non mi creava la live cd moderna di ubuntu. Sapete risolvermi il problema? ve ne sarei davvero molto grato. Non è che può dipendere da qualche impostazione del bios?
    Finanza Rapisarda: www.finanzarapisarda.com
    Storia e filosofia: www.storiafilosofia.it

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    A me capitava su un vecchio PC con Damnsmalllinux da live: una volta installata il problema scompariva... Prova!

    In alternativa puoi salvare il file /etc/X11/xorg.conf di Ubuntu e poi copiarlo nella medesima posizione in dsl o puppy.

    Comunque, al momento, damnsmalllinux è più "moderna" di ubuntu... dsl e puppy non sono distro vecchie, sono distro per vecchi computer.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    installa debian + fluxbox/xfce

    o ubuntu + fluxbox/xfce

    o slack + fluxbox/xfce

    meglio delle 2324 derivate.

    RAgazzi per la 1000 volta GNU/Linux NON è winzoz ... non c'entra la versione vecchia o meno della distro ... per la leggerezza MA il DE o WM usato per la grafica... almeno in linea di massima.

    per un pc vecchio fluxbox o xfce sono il massimo in fatto di leggerezza e semplicità d'uso.

    N.B: ci saranno 1287346187 post di questo genere ... magari fare un cerca...

  6. #6
    dopo qualche peripezia sono riuscito a far funzionare pupy nella versione live. Tutto va bene mi ha riconosciuto la rete (router) e si collega ad internet.. non capisco perchè non si connette gaim nonostante tutto sembri ok... c'è qualche settaggio che bisogna fare a parte? vi ringrazio per la pasienza
    Finanza Rapisarda: www.finanzarapisarda.com
    Storia e filosofia: www.storiafilosofia.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.