Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Rewrite di pagine php in html

    Ciao ragazzi,

    ho realizzato un sito in php (senza parametri del tipo "?id="), e prima di metterlo online vorrei fare un rewrite delle pagine in html.
    La struttura del sito è del tipo:

    www.sito.it/appartamenti.php
    www.sito.it/beb.php
    www.sito.it/salento/lecce.php
    www.sito.it/salento/gallipoli.php

    ecc...

    Vorrei che le pagine apparissero così:

    www.sito.it/appartamenti.html
    www.sito.it/beb.html
    www.sito.it/salento/lecce.html
    www.sito.it/salento/gallipoli.html

    ecc...

    Come ho detto, nel sito non sono presenti pagine con "?id=", ho solo la necessità che le pagine appaiano com html.

    Come devo impostare il file .htaccess?

    Vi ringrazio per la collaborazione.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    867
    allora io ci provo a risponderti anche se non ho mai avuto un feeling mostruoso con le regexp,
    devi fare un file .htaccess e metterlo nelle root del sito con dentro questo:
    Codice PHP:
    RewriteEngine on
    RewriteRule 
    ^([^/]+)\.htm $1.php [L
    poi prova ad aprire le pagine con estensione .htm e vedi se ti apre le rispettive .php......
    se funziona allora puoi metterti a cambiare tutti i link del sito.......



    edit:
    per copiare il codice fai "quota" cosi' vedi bene tutti i caratteri, il forum si mangia uno \
    No pvt per sollecitare risposte, grazie.

  3. #3
    scusa la domanda, ma se non passi nessun parametro che senso ha fare una rescrittura degli url?

    cioè, da quel che ne so (poco), una pagina .php è indicizzata allo stesso modo di una pagina .html nei motori di ricerca. La riscrittura entra in gioco (ed è utile) appunto quando hai uno o più livelli di profondità. E per livelli di profondità intendo che hai variabili appese all'url in querystring:

    id=1
    catid=1&len=it
    catid=1&len=it&ord=byName
    catid=2&len=it&ord=byName&sort=desc


    Inoltre se non hai necessità di utilizzare il php all'interno di quelle pagine le puoi solo rinominare con il .html



    per quanto riguarda invece strettamente la tua domanda ti rimando alla pillola: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=871868






    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da 13manuel84
    scusa la domanda, ma se non passi nessun parametro che senso ha fare una rescrittura degli url?

    cioè, da quel che ne so (poco), una pagina .php è indicizzata allo stesso modo di una pagina .html nei motori di ricerca. La riscrittura entra in gioco (ed è utile) appunto quando hai uno o più livelli di profondità. E per livelli di profondità intendo che hai variabili appese all'url in querystring:

    id=1
    catid=1&len=it
    catid=1&len=it&ord=byName
    catid=2&len=it&ord=byName&sort=desc


    Inoltre se non hai necessità di utilizzare il php all'interno di quelle pagine le puoi solo rinominare con il .html



    per quanto riguarda invece strettamente la tua domanda ti rimando alla pillola: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=871868






    sono in molti a sostenere che la pagine htm vengano indicizzate meglio delle php, io non ho mai capito se essere d'accordo o no.... nel dubbio fare un rewrite costa davvero poco....
    No pvt per sollecitare risposte, grazie.

  5. #5
    Originariamente inviato da afurly
    sono in molti a sostenere che la pagine htm vengano indicizzate meglio delle php, io non ho mai capito se essere d'accordo o no.... nel dubbio fare un rewrite costa davvero poco....
    se costi poco dipende anche da quanto è grosso il sito...perchè si devono riscrivere a mano tutti gli indirizzi...immagini, link e quant'altro (ma in linea di massima bastano un paio di replace e basta).



    Quello che però vorrei capire è se è vero che una pagina html viene indicizzata meglio della stessa pagina ma con estensione php :master:
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  6. #6
    Grazie per la risposta. Ci provo subito (o meglio dopo pranzo) e vi faccio sapere.

    La necessità di avere pagine in html è dovuta al fatto (come dice giustamente afurly) che le pagine html sembra vengano digerite meglio.
    Per ciò che riguarda la possibilità di fare direttamente in html, è vero questo è possibile, ma mi limiterebbe molto la gestione futura del sito: ad esempio con php mi posso creare un unico menu (o altri template) laterale (da richiamare in tutte le pagine con l'include di php). In un sol colpo mofificando il template o il menu laterale ho apportato le modifiche a tutto il sito. Questo html non te lo consente: almeno a quanto ne so io.

    Vedremo.

    Grazie e a dopo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.