PDA

Visualizza la versione completa : firewall e autorizzazioni

giannipie
23-05-2006, 10:43
Ho creato una rete wireless formata in questo modo:
modem a parte collegato ad un router netgear, al quale è collegato tramite cavo un access point sempre netgear. La rete funziona bene, navigo in internet tranquillamente, il problema sta nel dover collegarmi, per mezzo di un programma, ad un server remoto tramite FTP, e nella connessione mi dà un problema sulle autorizzazioni (pare nella porta 21).
qulcuno ha avuto un problema analogo?

seclimar
23-05-2006, 11:04
se tu
dalla tua rete vai verso un server esterno alla tua rete non dovresti avere problemi

a meno che hai attivato qualche firewall dalla LAN alla WAN
controlla!

togli tutti i firewalls (soprattutto dai pc ) e riprova!

mi raccomando .. il FTP usalo da DOS

ftp nomesito
user
e password
(help per i comandi)

giannipie
23-05-2006, 11:26
eseguendo questo comando dal dos:
ping nomesito
pare che vede il server remoto, in quanto mi visualizza IP del server alla porta 21,
quando provo a leggere la cartella dal programma per poter aggiornare un sito, dice che non trova la cartella o non ci sono le autorizzazione per visualizzarla.
Se attacco il portatile direttamente al router non mi dà problemi...

seclimar
23-05-2006, 14:27
prova il FTP da dos!

se ti dice che non hai autorizzazione ...vuole dire che l'utente che usi per entrare non ha autorizzazioni!

non e' che il provider che ti mantiene il FTP server ha vincolato l'uso del server ftp solo se ti colleghi tramite loro (tipo tiscali ecc.. ) ????????

giannipie
23-05-2006, 15:49
Non credo che dipende dal provider, anche perché, come già detto, collegandomi con il cavo al router, tutto funziona...come provo ad allacciarmi con la scheda wireless non riesco più ad entrare. Però entrando nel dos e usando il comando "ping nomeserver" riesco a vedere il sito indicandomene anche l'indirizzo IP e la porta 21, ma con il programma che uso per scaricare gli aggiornamenti purtroppo non sono autorizzato...

seclimar
23-05-2006, 16:39
stai facendo un po' di confusione...
il ping si usa senza la porta

1)
provi i ping
se i ping vanno la rete e' ok ..se i ping non vanno la rete non e' ok

2)
se la rete e' ok ... prova da dos l'FTP

giannipie
24-05-2006, 17:37
da dos non ho idea come a fare a provare FTP, mi potresti dirmi come? o indicarmi qualche link da dove prendere spunto?

seclimar
25-05-2006, 09:12
potevi chiedermelo prima :-)

vai nel dos
scrivi:

FTP nomesito

poi metti user e password

help di da tutti i comandi

bin imposta il trasferimento binario dei files (per immagini ecc... ) : importante!

cd nomecartella (entra in una cartella
cd .. (esce dalla cartella)

ecc...

Loading