Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Comandi da Esterno

Comandi da Esterno

E' possibile creare un file txt o altra estensione, che "comanda" un intero file flash.
    In pratica mi servirebbe "settare dall'esterno":

01. Numero di scene:
    02. Tempo di Visualizzazione Singola Scena:
    03. Foto nella Scena (presente sul server):
    04. Testo della Scena (presente sul server in un file txt).

Ciao e grazie.

Re: Comandi da Esterno

Originariamente inviato da syndr0me
    E' possibile creare un file txt o altra estensione, che "comanda" un intero file flash.
    In pratica mi servirebbe "settare dall'esterno":

01. Numero di scene:
    02. Tempo di Visualizzazione Singola Scena:
    03. Foto nella Scena (presente sul server):
    04. Testo della Scena (presente sul server in un file txt).

Ciao e grazie.
    si è possibile

guarda un pò la classe LoadVars();

nn so se puoi creare delle scene ma potresti invece di creare le scene avere un file che viene richiamato e che prende sia foto che parametri dal file esterno sia esso un file txt che xml o anche asp o php

la cosa importatnte e prendere i dati e utilizzarli

cmq il sito di and80 è fatto + o - come vuoi fare tu la cosa
    le info e i parmetri li prende tutti esternamente nn so se da file txt o xml o addirittura php da db ma il discorso è lo stesso

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

dato che non ho ancora cominciato a farlo, potresti darmi una mano??
    nel senso che ho dei pezzi di codice, tipo;
    01. caricare dei testi per riempire campi dinamici
    02. caricare foto jpg all'interno di MC posizionato sullo stage, volendo anche attachmovie per visualizzare il preload dell'immagine all'interno dello stesso MC.
    solo che stanno tutti su dei fotogrammi all'interno del flash, in buona sostanza io vorrei metterli fuori in modo da poterli modificare (i parametri) senza avere flash installato sul pc su cui sto lavorando.
    PS
    notavo in alcuni tutorial sparsi sulla rete dei file esterni ".as" mi sai dire a cosa servono e se fanno al caso mio??

dato che non ho ancora cominciato a farlo, potresti darmi una mano??
    nel senso che ho dei pezzi di codice, tipo;
    01. caricare dei testi per riempire campi dinamici
    02. caricare foto jpg all'interno di MC posizionato sullo stage, volendo anche attachmovie per visualizzare il preload dell'immagine all'interno dello stesso MC.
    solo che stanno tutti su dei fotogrammi all'interno del flash, in buona sostanza io vorrei metterli fuori in modo da poterli modificare (i parametri) senza avere flash installato sul pc su cui sto lavorando.
    PS
    notavo in alcuni tutorial sparsi sulla rete dei file esterni ".as" mi sai dire a cosa servono e se fanno al caso mio??
    e beh basta che metti tutti gli script nello stesso file cioè fai un file master che prende tutti i dati che ti servono da un file esterno come dicevo con Loadvars() ti leggi i parametri e carichi testo e foto e magari setti quello che vuoi prendendo i parametri esternamente

ma cmq gli script principali dovranno essere sempre nel file fla esternamente ci metterai solo le variabili che utilizzerai niente di +
    quindi il difficile sta nel creare il file fla che prende i dati e si comporta in un certo modo
    poi dipenda da cosa vuoi ottenere sicuramente con un solo file nn potrai fare un intero sito
    quindi devi iniziare a studiare una struttura di partenza....

nn è una passeggiata inizia a vedere come funge x bene Loadvars() con i vari es e inizia a fare qualcosa

x i file .as sono classi (file con script) che vengono richiamati all'interno dei file .fla

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=980467

Leggi la mia risposta, gestisci tutto da esterno didascalie e immagini una volta che hai creato il file devi cambiare il numero totale di foto e la didascalia/test associata

poi fa tutto lui

ciao
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

si funziona anche bene devo dire.
    il discorso è che io volevo gestire il tutto da fuori, anche xkè mi servirebbe per ogni "step" leggere la foto e la didascalia da un'altra posizione.
    esempio:
    la prima foto e la prima didascalia si trovano in una cartella dove il primo testo è in un txt separato, e così via per la seconda terza....

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    prima di scrivere qualsiasi cosa dovresti progettare al minimo quello che deve succedere e in che modo, altrimenti non ne esci e avrai sempre bisogno del .fla

praticamente io devo creare delle slide da tot secondi (diciamo 20), per ogni slide (scena nel mio caso) devo caricare una foto, un testo inerente alla foto e un file swf.
    praticamente il mio stage è diviso in 3 blocchi nei quali carico dall'esterno rispettivamente:
    01. un file swf che richiamo da un txt posto nella stessa cartella dell'swf principale (dello stage)
    02. un file jpg che prendo da una sottocartella
    03. un file txt inerente alla jpg che prendo dalla stessa cartella della foto.
    per la durata di ogni slide vorrei far riferimento ad un file esterno in modo da poter modificare i tempi senza utilizzare flash.

anche mettere tutte le info sotto un db non sarebbe male.
    mi date una mano puer favor??

anche mettere tutte le info sotto un db non sarebbe male.
    mi date una mano puer favor??
    beh da db avrai bisogno di una pag o asp o php

e cmq basta che estrai le info dal db ad es con la pag asp e ti fai stampare a video la stessa cosa del file txt come gentilmente ti ha detto enigma_79

quindi una cosa del genere la pagina asp ti deve stampare

nome1=Mario&nome2=Pippo&nome3=ciccio&nome4=paperin o&

e poi x leggere i dati usi lo stesso script che hai usato x il file txt

ciao

Permessi di invio