Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Kgo cerca tester

Utente di HTML.it L'avatar di thitan

Kgo cerca tester

ciao!
    vi espongo subito la questione:
    Da un anno a questa parte abbiamo lavorato su un progetto in php, una specie di gestionale da interfaciare con un sito web commerciale già esistente, in grado di gestire tutto quello che riguarda la preventivazione, le lavorazioni e la fatturazione.
    Inoltre consente anche l'invio di newsletter ai clienti (racchiusi in gruppi di invio), la pubblicazione di news sul sito, ecc...
    La gestione del listino è predisposto anche per piccoli/medi portali e-commerce, tipo carrello elettronico o preventivazione on-line.
    Su tutto questo progetto ho lavorato io come progeammatore, il mio collega come grafico/direttore...

La mia idea è di mettervi a disposizione una demo (vi ho disabilitato l'invio delle mailing list e la gestione degli admin ) per raccattare qualche consiglio...

la parte tecnica l'ho scritta tutta io, quindi sicuramente qualche legnata qua e la c'è..
    la prima cosa che dovrò modificare sono i cookie, sostituendoli con le sessioni ad esempio.

i file sorgenti per il momento non posso darveli, però stiamo seriamente valutando l'idea di metterlo in open source con licenza gnu o gpl, sempre se l'iniziativa avrà un minimo di successo...

CLICCANDO QUI accederete alla maschera di login:
    user: forum@kgo.it
    pass: forum

la demo che vi propongo è molto minimale, spazia un piccolo artigiano di mobili con carrello elettronico per la vendita diretta, il risultato della parte pubblica giuntata a Kgo è QUI

per la realizzazione sono stati utilizzati:
    PHPMailer
    TinyMCE
    PhpMyBackup
    StandardPop

grazie per l'attenzione, speriamo bene

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Sposto sul forum annunci :E
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

nezzuno nezzuno?

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

Utente bannato L'avatar di merha
    ho dato un occhio veloce..bè c'è molta programmazione...se vuoi rivendere il prodotto secondo me devi cambiare la grafica farla + pulita e quindi + chiara..le icone forse sono troppo piccole..e cambierei i colori..

Warning: Division by zero in /xxx/prev_00_select.php on line 896

Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /xxx/prev_00_select.php on line 947

c'è giusto giusto una pillola sulla sicurezza del PHP nel forum, appunto, di PHP ... consiglio di leggerla, commenti copmpresi
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Originariamente inviato da merha
    ho dato un occhio veloce..bè c'è molta programmazione...se vuoi rivendere il prodotto secondo me devi cambiare la grafica farla + pulita e quindi + chiara..le icone forse sono troppo piccole..e cambierei i colori..
    l'idea sarebbe si di rivenderlo, ma facendosi pagare solo l'installazione e l'assistenza, vorremmo metterlo in open source per vederlo crescere..anche perchè stà diventando una cosa molto ampia e lavorandoci come unico programmatore...si bhè qualche strafalcione quà e la l'ho fatto (è il mio secondo lavoro in php ) come ad esempio i cookie invece delle sessioni per loggarsi, roba che ho fatto all'inizio senza sapere bene come girava il php e che ora andarla a modificare è tanto necessario quanto lungo...
    secondo voi avrebbe un buon futuro in open source?
    soppratutto valutando che per adesso NON intendiamo tradurre l'area privata in inglese

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist

Originariamente inviato da andr3a
    Warning: Division by zero in /xxx/prev_00_select.php on line 896

Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /xxx/prev_00_select.php on line 947

c'è giusto giusto una pillola sulla sicurezza del PHP nel forum, appunto, di PHP ... consiglio di leggerla, commenti copmpresi
    hai messo 0 nel campo Mostra dei preventivi, mh? altrimenti non saprei perchè dà l'errore...zzo hai combinato?

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist

Originariamente inviato da thitan
    altrimenti non saprei perchè dà l'errore
    ecco, questa frase "non dovrebbe esistere"

per questo consigliavo una letta a quella pillola, troverai diversi spunti

P.S. no, non ho scritto 0
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Acchime qua!

Ciao

Allora io diciamo che sono la mente di KGO o meglio l'ideatore che ha fatto si che questo diventasse un ampio progetto invece che un semplice risposta automatica a dei preventivi...
    Permettetemi di introdurvi la nostra storia...

La storia di KGO
    Tre anni fa cominciai a lavorare nel campo della stampa e duplicazione cd e dvd (il mio sito è www.mycd.it ).
    Nel mio lavoro il preventivo è una rottura di scatole.... sono TANTISSIMI e LUNGHI da fare...
    Allora mi venne un'idea, quella di integrare un listino a una specie di gestionale che mi permettesse di generare automaticamente un preventivo e di rispondere al mio cliente AUTOMATICAMENTE.
    Ovviamente un progetto corposo, per uno che fa altro nella vita.....

Per una serie di motivi io e Thitan ci trovammo a collaborare in un lavoro...
    .. vidi subito che il ragazzo aveva una certa stoffa e visto che non avevo assolutamente tempo di lavorare al mio progetto gli affidai il lavoro...

All'inizio ci lavorava saltuariamente... poi io decisi di mettermi a stampare e duplicare in proprio e adesso Thitan lavora a tempo pieno al progetto KGO!

Cosa è KGO
    Kgo è un gestionale che permette di creare
    - preventivi sia in automatico che manualmente,
    - gestisce INFINITI LISTINI,
    - Gestisce infiniti prodotti suddividendoli in max 3 categorie e tipologie
    - Gestisce le lavorazioni
    - Crea fatture
    - Gestisce fornitori
    - Gestisce clienti con sconti
    - Gestisce infiniti livelli di accesso (per esempio titolare vede tutto, commerciale solo i sui preventivi segretaria solo e fatture….)
    - Pubblica news (a livelli) e gestisce le mailing list…

Bhe direi che è un sacco di roba no?
    Kgo non è un Cms ma un Gestionale On line! (anche se fornisce parziale pubblicazione di alcuni dati sul proprio sito)

Il Futuro di KGO
    Sono decisamente molto indeciso se creare un progetto opensource oppure no…
    Kgo ha avuto dei costi… che solo parzialmente sono stati pagati… oltretutto mi spaventa molto che qualche furbone si prenda il codice e lo chiami semplicemente con un altro nome per poi rivenderlo…

Oltretutto in Italia l’opensource non esiste (siamo sinceri…) o meglio esiste fatto quelli che utilizzano i sourgeforge ma in realtà non contribuiscono ai progetti…
    Senza offesa per nessuno ovviamente…. e spererei di essere smentito…

L’unica cosa certa è che comunque KGO crescerà per diventare un gestionale che farà anche contabilità semplice….. il punto è se OPENSOURCE oppure no

Chi giudicherà il nostro lavoro
    Amo le critiche! Quindi ditemi con chiarezza e sincerità ciò che vi passa per la testa.
    Ci tengo!!!!
    Ma per cortesia cercate di giudicare l’aspetto della funzionalità e della semplicità e cercate di pensare che quello che state vedendo sono i preventivi o le fatture di una azienda!
    Il fatto che il layout sia blu non mi sembra una critica molto costruttiva…
    Pensate al fatto che avere il gestionale aziendale on line è una cosa decisamente “avanti” o no?
    Pensate che potete vedere i preventivi dell’azienda ovunque ci sia un computer collegato a internet…

Grazie a tutti

Permessi di invio