Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    bann da google a causa di tecniche CSS

    Vi segnalo una discussione sui CSS (http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=987629)

    In poche parole un sito è stato bannato da Google perchè ha utilizzato i CSS in modo normale e regolare, senza nascondere dei testi particolarmente idonei, ma rappresentativi di un'immagine che era sopra di essi.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    ma lo stile a cosa era applicato?

    generalmente uso il backgroundimage per un div, ma il testo è ben visibile.

    E comunque SE copre del testo, questo diventa testo nascosto, contro le regole di google.

    il nobile intento di rendere visibile il sito ad un telefonino lo si puo raggiungere assegnando un css ad hoc o rifacendo un sito. Le regole son quelle, troppa gente trincerandosi dietro "eh ma io lo facoic per nobili cause" fa porcate di doorway con immaginona che copre tonnellate di spam.

    Ma poi fosse una cosa nuova, potei capire, ma si sa che il testo nascosto non è consentito, perche allarmarsi tanto? O_o

    Semmai la cosa interessante è che GG legge i CSS , quindi ha affinato le tecniche (spero lo faccia anche per il coloretesto=coloresfondo assegnato da css...)

    PS: esiste il tag ALT per descrivere un immagine.
    Io ho un P800, e uso Opera per navigare. E c'è una simpatica opzione "visualizza/nascondi immagini".

    Ergo se uno non vuol vederle puo scegliere di non farlo, e si legge il contenuto dell'alternative :/
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  3. #3
    infatti questo è un post informativo, in effetti si discuteva sul forum dei CSS perchè in quell'ambito è una tecnica molto utilizzata, normale e regolare, visto che gli standard web si basano su queste cose e sulla pulizia del codice... non è una trincerazione, qui vi prego di non fare come il vostro solito di pensare che era una tecnica non nobile, perchè qui si sta discutendo tra persone che usano tecniche oneste e nulla è stato fatto per nascondere o fare nulla contro il buon intento di google di mantenere la rete pulita, partendo da questo principio poi si può discutere di altro

    il nobile intento di rendere visibile il sito ad un telefonino lo si puo raggiungere assegnando un css ad hoc o rifacendo un sito. Le regole son quelle, troppa gente trincerandosi dietro "eh ma io lo facoic per nobili cause" fa porcate di doorway con immaginona che copre tonnellate di spam.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.