Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

qual è il numero massimo di pagine gateway consentito?

Ciao ragazzi! Qual è il massimo numero di pagine gateway consentite per una data sezione?
    E' plausibile fare un numero enorme di pagine gateway ovviamente sempre rientrando negli argomenti del sito e senza attirare utenti non in target con i contenuti del sito.
    Posso rischiare penalizzazioni o banning?

Re: qual è il numero massimo di pagine gateway consentito?

Originariamente inviato da Marcellus
    Ciao ragazzi! Qual è il massimo numero di pagine gateway consentite per una data sezione?
    E' plausibile fare un numero enorme di pagine gateway ovviamente sempre rientrando negli argomenti del sito e senza attirare utenti non in target con i contenuti del sito.
    Posso rischiare penalizzazioni o banning?
    Non esiste un valore numerico che indica il numero massimo di pagine gateway consentite.
    Il suggerimento è: buon senso ma soprattutto valutare se è necessario fate una door oppure rivedere l'architettura delle informazioni e produrre pagine inserite nella normale struttura di navigazione.

La risposta è: dipende!

Google nelle sue lineeguida dice di assicurarsi che le parole ricercate dagli utenti compaiono nel sito. Ora, se il sito offre effettivamente i servizi che dice di offrire, non farei altro che "un favore" a Google se uso una miriade di gateway (non doorways!!!) che mi faccia posizionare a scapito della web-garbage e convogli il traffico verso il sito stesso. Non trovi/trovate? Le gateway sono delle pagine visibili, che hanno lo scopo di convogliare gli utenti in un sito. L'unico problema è che potrebbero essere semanticamente ridondanti . Questo può causare se portato all'estremo come comportamento, un banning? O al massimo mi filtra le pagine e basta? Sono solito scrivere tutte le pagine, anche quelle semanticamente simili, sempre e comunque ex novo! Questo mi salva anche da un potenziale filtraggio o ormai i filtri semantici di google sono così avanzati che mi sgama anche quando il mero significato, e non solo le parole, la sintassi, è da filtrare?

Google nelle sue lineeguida dice di assicurarsi che le parole ricercate dagli utenti compaiono nel sito. Ora, se il sito offre effettivamente i servizi che dice di offrire, non farei altro che "un favore" a Google se uso una miriade di gateway (non doorways!!!) che mi faccia posizionare a scapito della web-garbage e convogli il traffico verso il sito stesso. Non trovi/trovate? Le gateway sono delle pagine visibili, che hanno lo scopo di convogliare gli utenti in un sito. L'unico problema è che potrebbero essere semanticamente ridondanti . Questo può causare se portato all'estremo come comportamento, un banning? O al massimo mi filtra le pagine e basta? Sono solito scrivere tutte le pagine, anche quelle semanticamente simili, sempre e comunque ex novo! Questo mi salva anche da un potenziale filtraggio o ormai i filtri semantici di google sono così avanzati che mi sgama anche quando il mero significato, e non solo le parole, la sintassi, è da filtrare?
    leggiti qualche guida perchè hai un concetto un pò strano di posizionamento...

grazie per il consiglio che rimando con cortesia al mittente...

grazie per il consiglio che rimando con cortesia al mittente...
    dicevo per te...

anch'io...

C'è qualcuno altro che vuole darmi la sua opinione ?

Utente di HTML.it
    Mettiamo che fai 10.000 pagine gateway e le metti tutte in una directory.
    Poi ne fai altre 8.000 e le metti in un'altra.
    Infine altre 12.000 in una ulteriore directory.

Google te le spiderizza, poi si chiede:
    "Possibile che un umano mi faccia 30 mila pagine contando che non conosco alcun sito con questi parametri ?".

Infine, queste ipotetiche 30.000 pagine finte, che testi avranno ? Artificiali ? Casuali ?

Io penso che se anche il tuo sito ha abbastanza valore con un sistema di questo tipo può fare accessi massimo 2 mesi, poi ban.

Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    se puoi evita
    Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

Originariamente inviato da uMoR
    Mettiamo che fai 10.000 pagine gateway e le metti tutte in una directory.
    Poi ne fai altre 8.000 e le metti in un'altra.
    Infine altre 12.000 in una ulteriore directory.

Google te le spiderizza, poi si chiede:
    "Possibile che un umano mi faccia 30 mila pagine contando che non conosco alcun sito con questi parametri ?".

Infine, queste ipotetiche 30.000 pagine finte, che testi avranno ? Artificiali ? Casuali ?

Io penso che se anche il tuo sito ha abbastanza valore con un sistema di questo tipo può fare accessi massimo 2 mesi, poi ban.
    Ok, capisco il tuo punto di vista. Come ho già scritto le pagine gateway di cui parlo non avrebbero testi artificiali. Al massimo arificiosi: nel senso che non sono assoutamente create da un software di statistica, ma scritte manualmente. E non in un numero abnorme ai livelli che citi tu, ma un numero crescente nel tempo e compatibile con la creazione naturale dei contenuti.
    Ad esempio supponiamo voglia spingere la chiave "incontri" per la sola Lombardia,
    Le pagine utili sarebbero, in sunto, quelle relative ad incontri in ogni città della Lombardia. Non so quante sono le provincie lombarde: diciamo 10, non è questo il punto.
    E sarebbero pagine prevalentemente di foto con didascalie.
    Noto col tempo che ci sono una miriade di chiavi correlate slla parola incontri che potrebbero far comodo allo scopo di "agganciamento utente":
    "incontri ragazze", "incontri ragazze di classe", "incontri di lusso", "incontri di stile", "incontri raffinati", "incontri anima gemella", "cerco ragazza scopo fidanzamento", "incontri tet a tet"
    "incontri nella mia città", "incontri per viaggio di piacere", "incontri ete.ro" "incontri omo", "vorrei incontrare un uomo di classe" ecc., una miriade..., compatibile per gli scopi del sito. Bè, ditemi voi se è più artificioso incastrare testi in poche pagine con queste chiavi, o se è molto più naturale fare delle pagine di presentazione, che nessuno, se hanno un testo genuino, solo un minimo "appesantito" da una spiegazione pedissequa, che rimandano alle pagine davvero utili...
    Tra l'altro, ripeto, Google stesso nelle sue linee guida dice chiaramente di assiurarsi che nel sito ci siano le parole chiavi con le quali gli utenti possono ricercare i servizi del sito.
    Ora trovare tale limite di pagine, sarebbe eufemisticamente utile .
    Fatemi sapere.

Permessi di invio