Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: Addio posta ordinaria

  1. #1

    Addio posta ordinaria

    Di male in peggio.
    Ora per spedire una lettera si deve ricorrere obbligatoriamente alla posta prioritaria, l'ordinaria è stata soppressa, con un bell'aumento di 15 centesimi. Dal sito www.poste.it sembra che tutto sia già effettivo, della vecchia posta ordinaria non c'è più traccia.
    Mi viene da pensare: evidentemente solo io usavo ancora l'ordinaria. In realtà no, rappresentava quasi il 50% delle spedizioni. E' semplicemente un aumento di tariffa, e piuttosto ingente.
    Poi la presa per i fondelli: nel sito delle poste si trova ancora l'indicazione di applicare l'etichetta blu di "posta prioritaria" sulla busta. Ma "prioritaria" rispetto a che, se esiste solo quella?
    A tutti gli effetti è una posta ordinaria aumentata di 15 centesimi!
    Bene, mi sono sfogato, torno a lavorare.

  2. #2
    invio per posta, tutto quello che nn è essenziale che arrivi.

    il resto raccomandata o pacchi..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Io principalmente fatture.
    Ma il problema non sono tanto quelle che spedisco, ma quelle che ricevo dalle banche, o in generale le varie bollette, in cui mi vedrò addebitato l'aumento di costo di spedizione.

  4. #4
    possono farlo perché tanto son monopolisti fino al 2009 (o 2008? ).

    E il cliente paga...

  5. #5

    Re: Addio posta ordinaria

    Originariamente inviato da afer
    A tutti gli effetti è una posta ordinaria aumentata di 15 centesimi!
    Bene, mi sono sfogato, torno a lavorare.
    E la perdono allo stesso modo, tra l'altro

  6. #6
    Come succede con i treni: tolgono i regionali, e ti spacciano gli intercity per migliori.

  7. #7
    Originariamente inviato da dokk
    Come succede con i treni: tolgono i regionali, e ti spacciano gli intercity per migliori.
    e anche sui treni infatti, concorrenza zero e un servizio gestito con le suole delle scarpe (con i piedi sarebbe già migliore)

  8. #8
    Originariamente inviato da skidx
    e anche sui treni infatti, concorrenza zero e un servizio gestito con le suole delle scarpe (con i piedi sarebbe già migliore)
    Voglio proprio vedere cosa farà questo governo.

    Se le cose non cambiano prendo Vificunero e lo affogo in una oentola di polenta andata a male.

  9. #9

    Re: Addio posta ordinaria

    Originariamente inviato da afer
    Di male in peggio.
    Ora per spedire una lettera si deve ricorrere obbligatoriamente alla posta prioritaria, l'ordinaria è stata soppressa, con un bell'aumento di 15 centesimi. Dal sito www.poste.it sembra che tutto sia già effettivo, della vecchia posta ordinaria non c'è più traccia.
    Mi viene da pensare: evidentemente solo io usavo ancora l'ordinaria. In realtà no, rappresentava quasi il 50% delle spedizioni. E' semplicemente un aumento di tariffa, e piuttosto ingente.
    Poi la presa per i fondelli: nel sito delle poste si trova ancora l'indicazione di applicare l'etichetta blu di "posta prioritaria" sulla busta. Ma "prioritaria" rispetto a che, se esiste solo quella?
    A tutti gli effetti è una posta ordinaria aumentata di 15 centesimi!
    Bene, mi sono sfogato, torno a lavorare.
    facile, tra un po' faranno aumentare anche la prioritaria!






    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  10. #10
    Le raccomandate con ricevuta di ritorno aumenteranno già, credo, dal momento che la cartolina di ricevimento non viaggerà più a 0,45 euro.

    Ma, a proposito di cartoline, dove si appiccicherà l'etichetta blu?

    Dokk, mi sa che Vifi deve già prepararsi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.