Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: web.config...

Utente di HTML.it

web.config...

Ciao a tutti,
    mi rendo conto che tale tema e’ stato discusso numerosissime volte, ma facendo la ricerca non ho trovato la risposta alla mia domanda, quindi vi posto il mio problema, sperando di essere aiutata:
    ho salvato nella root del sito il web.config, ho messo customErrors ad Off, ma per qualche motivo me sconosciuto continuo a ricevere lo stesso errore di runtime, che dice di portare customErrors ad Off ... Devo aggiungere che questo errore ricevo solo da remoto, in locale funziona tutto. Vi posto il contenuto del web.config:

<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?>
    <configuration>
    <appSettings>
    </appSettings>
    <system.web>
    <globalization culture="IT-it"
    uiCulture="IT-it"
    requestEncoding="iso-8859-1"
    responseEncoding="iso-8859-1"
    />
    <compilation debug="true"/>
    <customErrors mode="Off" defaultRedirect="error.htm">
    </customErrors>

</system.web>
    </configuration>

ma scusa scrivi cosi'

codice:
     <customErrors mode="Off" defaultRedirect="error.htm">
    Vuol dire, disabilita i customError ma fai redirect ... ma non te lo fa perchè li hai disabilitati ...
    Inoltre ti ricordo che se hai una cartella nella root senza config, le impostazioni vengono prese di default da quello nella root.

Utente di HTML.it
    se non mi sbaglio ma quando metti ad Off l’errore ti restituisce la pagina in questione.
    Poi una domanda se system admin non ha creato il web.config per la mia directory dove risiede il sito allora lo posso creare io ? E se si allora le impostazioni del mio web.config in teoria devono sovrascrivere le impostazioni del web.config presente al monte del ramo!? Ma allora perché non funziona in pratica?

Hai una gran confusione ...

A monte esiste il machine.config ma tu non ci puoi accedere. Il web.config certo che lo devi creare tu e chi senó? Ogni web.config figlio sovrascrive le impostazioni di quello padre (a monte).

Ultimo quello che ti dico sul web.config non è presupposto, è cosi!
    Quindi :

tag customErrors

defaultRedirect indirizzo di re-indirizzamento per l' errore
    Mode on --> per tutti, off --> spenti, RemoteOnly --> solo al client

Se dal client ti da ancora errore setta su on il trace e guarda cosa sta combinando la pagina ...

Utente di HTML.it
    Si sono confusa ma perché sono all’inizio, voglio fare un po’ di pratica per conto mio, ma il problema che in locale funziona tutto ma quando carico la pagina sul server non va niente, mi dà l’errore descritto sopra, sembra che il server ignora il mio web.config. Ho provato a fare come dici tu mettere ad On, ma niente. Credo che il motivo del problema bisogna cercare nelle impostazioni del server, ma come e dove non lo so e poi system admin dice che per lui e’ tutto a posto. Secondo te cosa puo' essere?

normalmente l' errore piu' stupido è quello di creare un progetto NET con Visual Studio e non includere nel web la cartella bin ...

Utente di HTML.it
    Ho usato Dreamweaver per creare le pagine. Scusa la mia ignoranza, ma cosa deve includere la cartella bin, e se non ci fosse questa cartella il sito non va e’ vero!?

Oddio ... poi voglio scoprire come fai a creare e gestire references e webservices con DW ...
    Comunque, la cartella bin serve se divici codice VB da codice html altrimenti non serve.

Un consiglio metti la classica pagina di prova HelloWorld.aspx nel webServer, e attiva dal web.config il trace e guarda se la pagina va bene o no ...
    Purtoppo il debug di ASP.NET è un pochino ostico ma se usi VS cambia tutto!

Utente di HTML.it
    Come ho detto prima sto facendo primi passi … allora ho seguito il tuo consiglio, ho messo ad On il customErrors, in locale se non faccio nessun errore la pagina si vede, invece quando carico sul server non va niente

Permessi di invio