Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: tag div con IE

Utente di HTML.it

tag div con IE

Sto realizzando un sito personale e provandolo per caso con IE ho visto che è tutto un'pò 'sballato', finora non mi ero accorto di questo perchè lavoravo solo con Firefox ma adesso vorrei adattarlo anche con IE come faccio?...ad esempio ho la pagina che anzichè vedersi allineata al centro la trovo tutta sulla sinistra e le colonne di dx e di sx realizzate tramite i div non hanno la stessa altezza che gli ho impostato tramite il file css...posto il codice del layout del sito:
    codice:
    #contenitore{
    	width:55em;
    	margin:auto; 
    }

#head{
    	text-align:center;
    	border-bottom:solid 1px;
    }

#menusx{
    	float:left;
    	width:10em;
    	background-color:#FFFFCC;
    	border-right: solid 1px;
    	height:100%;
    	font-family:forte;
    	font-size:16;
    }

#menudx{
        float: right;
        width: 10em;
    	height:100%;
    	background-color:#FFFFCC;
    	border-left: solid 1px;
    }

#contenuti{
        margin: 0 10.5em 0 10.5em;
    }

#foot{
        clear: both;
    }

IE segue una logica tutta sua per centrare i contenuti di un box. Se per Firefox devi dichiarare il box che vuoi centrare con i margini orizzontali impostati su auto (margin: 0 auto o margin: auto),
    per IE devi dichiarare text-align: center l'elemento che contiene il box che vuoi centrare (nel tuo caso, quell'elemento è il <body>).

codice:
    body {
    text-align: center; /* centra il box nel body per IE */
    }

#contenitore {
    text-align: left; /* ripristina l'allineamento del testo a sinistra */
    margin: 0 auto; /* centra il box nel body per i browser aderenti agli standard */
    }
    Per l'altezza delle colonne prova a dichiarare sia l'elemento <body> che l'elemento <html> con height: 100%, così i due box flottanti possono riferirsi ad un elemento contenitore per assumere altezza 100%. Ho visto poi che hai impostato una regola per la sezione head della pagina...non ha senso. La sezione head non è una parte visibile della pagina, quindi impostare un bordo non ha significato (poi, se IE e FF te lo visualizzano è un'altra cosa...). L'unico caso in cui viene usata una regola per la head è in un hack.

Utente di HTML.it
    il bordo nell'head l'ho fatto solo per vedere ad occhio dove finisce il div head...cmq grazie

Permessi di invio