Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

leggere dati da un file txt

Salve, vorrei visualizzare dei dati da un file txt in una pagina asp. Ho creato anche il file schema.ini ma il risultato è il seguente errore "Errore durante l'esecuzione della Creazione guidata Area risultati database. Impossibile completare l'operazione. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server." La pagina l'ho creata con Frontpage 2003, se uso un database .mdb funziona tutto.
    Spero che qualcuno mi aiuti a capire dove sbaglio.

Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    Grazie veramente interessante ci guarderò meglio, spero di riuscire a raggiungere il mio obbiettivo cioè di usare un file txt delimitato da spazi in tre colonne e estrarre i dati del seconda colonna inserendo prima i dati della prima colonna. Non so se mi sono spiegato, esempio:

Nome Cognome Data
    Gino Rossi 15-09-2000

Quando inserisco Gino in un modulo di ricerca mi dovrà venire restituito il valore Rossi o Rossi e 15-09-2000.

Ma perchè tutti quei dati non li inserisci in un db anzichè in un file di testo?

Utente di HTML.it
    hai ragione, ma c'è un gestionale che esporta in un file txt i dati e volevo fare in modo che l'utente deve solo eseguire l'upload del file.txt
    Mi sembrava che con frontpage 2003 si riusciva velocemente a realizzare il tutto.

FrontPage??? Cos'è?

FRont page?????

usa i metodi di lettura del file di testo e poi giochi con le stringhe

Permessi di invio