Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker

Linux su vecchio notebook

Siccome dovrei comprare un notebook usato da usare come "muletto" spendendo il meno possibile (Max 300 euro) vorrei sapere quale/i modelli potrebbero andar bene per essere utilizzati esclusivamente con linux (Debian, Red Hat o Ubuntu) ma in grado cmq. di far girare applicazioni in ambiente java utilizzando alcune "tecnologie" lato server (Axis, tomcat,... )

Per il momento ero orientato su un vecchio ibm thinkpad X20 ma non vorrei che il pentium III 600 mhz proprio non ce la faccia...

Qualche consiglio a tal proposito ?

thks

devi guardare soprattuto la ram
    con una ram sufficente puoi farci girare quello che vuoi chiaramente in base anche ala potenza del processore

Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Attualmente sto vagliando l'acquisto di uno di questi:

-Toshiba Tecra TE-2000 PIII 1Ghz 256Mb 20Gb
    -Compaq EVO N410C PIII 1.2Ghz 256Mb 30Gb
    -IBM Thinkpad A22M PIII 1Ghz, 128Mb 10Gb
    -Dell Latitude C600 PIII 1GHZ 256MB 20GB
    -Toshiba Serie 5002 modello 701 Pentium IV 2.8Ghz 1024Mb 60Gb

Quale/i sono consigliabili considerando che si aggirano tutti sulle 400 euro e che vorrei la massima compatibilita' hw possibile con i so linux e, al tempo stesso, una buona qualita' video e di costruzione (Tastiera e chassis in primis).

thks

Utente di HTML.it
    a me su un Compaq EVO N160 (mi pare, non ce l'ho sotto mano) PIII 1.2Ghz con 768 MB di RAM gira tutto (compresa mandriva 2006 !) più che bene. L'HW è riconosciuto perfettamente.

Nei giorni scorsi ho messo Mandriva 2006 su di un Compaq Presario con DURON 800 e 128 MB di RAM (!) e sorprendentemente ci gira discretamente (ovviamente non è un fulmine, sopratutto per la scarsa ram), ed a detta del proprietario molto meglio del precedente Windows XP (con antivirus ed ammennicolo vari). Tra l'altro ha riconosciuto al volo una scheda pcmcia-telefono (non so il nome esatto) della 3. L'ha inserita, ha messo i dati ed era in internet !

Comunque questo Compaq vq sicuramente bene.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it
    a me su un Compaq EVO N160 (mi pare, non ce l'ho sotto mano) PIII 1.2Ghz con 768 MB di RAM gira tutto (compresa mandriva 2006 !) più che bene. L'HW è riconosciuto perfettamente.

Nei giorni scorsi ho messo Mandriva 2006 su di un Compaq Presario con DURON 800 e 128 MB di RAM (!) e sorprendentemente ci gira discretamente (ovviamente non è un fulmine, sopratutto per la scarsa ram), ed a detta del proprietario molto meglio del precedente Windows XP (con antivirus ed ammennicolo vari). Tra l'altro ha riconosciuto al volo una scheda pcmcia-telefono (non so il nome esatto) della 3. L'ha inserita, ha messo i dati ed era in internet !

Comunque questo Compaq vq sicuramente bene.

Ti consiglio anche di farti un giro su linuxonlaptop
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne

Unix

Ragazzi

Permessi di invio