Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Imporre dimensione video embed

Ciao a tutti! Ho necessità di sapere una cosa: è possibile specificare nei tag "param" di un object di tipo "WinMedia" il fatto che il video deve essere visualizzato al 200% della grandezza?
    Cioè, un tag del tipo "param name="zoom" value="200".
    Perché senza una cosa di questo tipo, i video nella pagina web si vedono a grandezza naturale, e questo non va bene per me!!
    Anche se ciò può essere fatto usando il tasto destro puntando sul video, non vloglio che debbano essere i vistatori a modificare la grandezza del video, ma deve partire in automatico al 200% della grandezza.. si può fare?

Di seguito riporto lo script che uso, che è privo di tag per la grandezza del video.
    Gli attributi "width" e "height" specificati agiscono sulle dimensioni del player e non del video.

codice:
    <object id="WinMedia" width="320" height="320" align="center" classid="clsid:22d6f312-b0f6-11d0-94ab-0080c74c7e95" codebase="http://activex.microsoft.com/activex/controls/mplayer/en/nsmp2inf.cab#version=5,1,52" standby="loading microsoft windows media player components..." type="application/x-oleobject">
    <param name="filename" value="video1.wmv">
    <param name="autostart" value="true">
    <param name="transparentatstart" value="true">
    <param name="showcontrols" value="1">
    <param name="allowchangedisplaysize" value="true">
    <param name="displaysize" value="0">
    <param name="showdisplay" value="false">
    <param name="showstatusbar" value="true">
    <param name="autosize" value="0">
    <param name="animationatstart" value="false">
    <param name="enablefullscreencontrols" value="false">

<embed type="application/x-mplayer2" align="center" pluginspage="http://www.microsoft.com/windows/mediaplayer/download/default.asp" name="WinMedia" src="video1.wmv" autostart="1" transparentatstart="true" showcontrols="1" allowchangedisplaysize="true" displaysize="0" showdisplay="0" showstatusbar="1" autosize="0" animationatstart="0" enablefullscreencontrols="0" width="320" height="370"></embed>
    </object>

Modifica questi parametri:
    codice:
    <object id="WinMedia" width="DIMENSIONE VOLUTA" height="DIMENSIONE VOLUTA" align="center" classid="clsid:22d6f312-b0f6-11d0-94ab-0080c74c7e95" codebase="http://activex.microsoft.com/activex/controls/mplayer/en/nsmp2inf.cab#version=5,1,52" standby="loading microsoft windows media player components..." type="application/x-oleobject">

..............................................

<param name="AllowChangeDisplaySize" value="0">

...............................................
    Per l'embed dovrebbe essere analogo. Prova e testa con browser alternativi (es. Firefox). Ricorda che ti conviene utilizzare il percorso assoluto del file ...

Utente di HTML.it
    Ciao vives! Il codice che mi hai segnalato modifica solo le dimensioni del player, ma non del video. Ho già provato. Il video rimane piccolo al 100%.
    Come browser posso (devo) usare solo il più diffuso, Internet Explorer 6.

Altri suggerimenti?

Prova questo TEST.

Dovresti vederlo raddoppiato rispetto alle dimensioni originali. Fammi sapere ...

Utente di HTML.it
    Funziona!! Grazie!!!
    Non avevo mezzo lo 0 in "AllowChangeDisplaySize"
    Grazie infinite, sei stato gentilissimo!!

Salve a tutti,
    io ho lo stesso problema con un video che devo mandare in streaming e lo devo vedere con windows media player. Mi sono accorto, però che il codice da me utilizzato è leggermente diverso da quello da voi riportato nel vostro esempio.
    Il mio codice è il seguente:
    <SCRIPT LANGUAGE="VBScript">
    On Error Resume Next
    lngMP70 = IsObject(CreateObject("WMPlayer.OCX"))

If (lngMP70) Then
    document.write "<OBJECT ID=MediaPlayer "
    document.write " CLASSID=CLSID:6BF52A52-394A-11D3-B153-00C04F79FAA6"
    document.write " standby=""Loading Microsoft Windows Media Player components..."" "
    document.write " TYPE=""application/x-oleobject"" width=""300"" height=""300"">"
    document.write "<PARAM NAME=""url"" Value=""mms://212.48.126.114/Demo2"">"
    document.write "<PARAM NAME=""AutoStart"" VALUE=""true"">"
    document.write "<PARAM NAME=""uiMode"" VALUE=""full"">"
    document.write "<param name=""WindowlessVideo"" value=""0"">"
    document.write "<param name=""allowchangedisplaysize"" value=""1"">"
    document.write "</OBJECT>"

End If
    -->
    </SCRIPT>

Anche facendo qualke modifica non sono riuscito ad avere la dimenzione dello schermo da me desiderata. Spero voi possiate essermi d'aiuto
    Vi ringrazio anticipatamente
    Mr.Stex

Il codice è (all'incirca) lo stesso: solo che viene "restituito" da VBscript

Ciao!

Permessi di invio