Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    101

    Tesina: Realizzare sito per un'azienda

    Salve, come tanti altri anch'io quest'anno dovrò affrontare l'esami di maturità e l'argomento principale non poteva essere altrimenti: realizzazione e mantenimento di un sito web aziendale.
    La parte informatica (progetto, realizzazione, mantenimento del sito) è quasi finita ma manca totalmente la parte per economia aziendale. Il mio prof. mi ha detto di parlare della partita iva, dei diversi tipi di azienda... ma non so proprio come integrare questi argomenti.
    Qualcuno mi può dire cosa deve avere l'azienda e le procedure per metter su un proprio sito?
    Chiunque può darmi qualche delucidazione avrà il mio eterno ringraziamento!
    Ciao e grazie!
    Andrea
    Mr Blade
    ----------
    The Art Of Sailing

  2. #2
    premettendo che nn so risponderti posso sapere con che linguaggi di programmazione hai creato questo ssito?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: Tesina: Realizzare sito per un'azienda

    Originariamente inviato da MrBl4d3
    Qualcuno mi può dire cosa deve avere l'azienda e le procedure per metter su un proprio sito?
    Aziende aventi diversa natura societaria (SRL, SNC, SPA..) non hanno in generale obblighi diversi per quanto riguarda l'ambito internet. Impossibile tentare di farci entrare a cazzotti questi argomenti.

    puoi fare un buon collegamento all'economia aziendale parlando del marketing (sito internet come immagine vincente e ampliamento della gamma di servizi offerta all'utenza), oppure utlizzare un labilissimo link raccontando della recente legge che obbliga i siti web aziendali ad esporre la partita IVA in homepage, e dopo aver attirato l'attenzione della commissione nell'area del sito che ha la partita IVA, cominciare a raccontare loro cos'è l'IVA, quali sono le altre imposte a cui un'impresa è soggetta e quant'altro.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    101
    Grazie per i consigli.
    Però mi sa che avete capito male. Il sito di questa fantasmagorica azienda non esiste. Ho scritto tutto su carta.
    Se mi metto pure a realizzare il sito sta tesina non la finisco più
    Notte!
    Mr Blade
    ----------
    The Art Of Sailing

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    101
    Qualche buon'anima sarebbe così gentile da leggere la mia tesina di informatica - ec aziendale e dirmi se può andare bene?
    Mr Blade
    ----------
    The Art Of Sailing

  6. #6
    Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,706
    Originariamente inviato da MrBl4d3
    Qualche buon'anima sarebbe così gentile da leggere la mia tesina di informatica - ec aziendale e dirmi se può andare bene?
    se vuoi io te la leggo volentieri... pvtzzami
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

  7. #7
    piacerebbe anche a me leggere la tua tesina.
    A mio modo di vedere puoi parlare di ebay+ecommerce. E' quello che ho consigliato ad un mio amico che studia economia aziendale in un istituto professionale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.