Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Backup automatico DbaMgr2k

Ciao a tutti, sto ripassando il funzionamento dello schedule di backup, ho provato a mettere ogni minuto per fare il backup e non succede niente e neanche 5 minuti e non è stato aggiornato per niente il backup.
    Come mai? non fa bene lo schedule?
    PEr caso che qualcuno è riuscito a fare lo schedule di bacup nel DbaMgr2k?
    Grazie ;-)
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Di che database stai parlando ? SQL Server ?
    DbaMgr2k è solamente un'interfaccia per gestire il database ma poi in sè non esegue alcun comando; nel caso di SQL Server chi si occupa delle operazioni schedulate è il servizio SQL Server Agent; verifica che sia correttamente avviato

avevo immaginato che sia l'interfaccia, comunque quel database proviene da sql 2000.
    Spiegami meglio di quello che dici...
    Ma per fare lo schedule, dovrei andare prima al database di origine?
    Non ce niente da fare per dbaMgr2k per lo schedule backup??
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    L'interfaccia (che sia dbaMgr2k o l'Enterprise manager nativo di SQl Server non importa) permette solo di gestire una serie di "cose" che sono comunque sempre residenti nel server
    Se definisci un'operazione di backup è SQL Server che la esegue e non la tua interfaccia (tanto è vero che se vuoi fare un backup su un file su disco lui ti presenta i dischi e le directory del server e non quelli della macchina su cui hai installato dbaMgr2k)

Le operazioni schedulate sono gestite in SQL Server da un apposito servizio che si chiama SQL Server Agent; verifica prima di tutto che sia correttamente avviato.

Non conosco dbaMgr2k e quindi non ti so indicare le sue funzionalità
    perchè non usi il "normale" Enterprise manager ?

Veramente non ho inserito io il dbMgr2k, sono loro che hanno installato sul server esterno, un mese fa mi è capitato un danno perchè volevo inserire l'inserimento delle comunicazioni dell'ufficio personale, per sbaglio ho selezionato la tabella da cancellare, era proprio anagrafe dei tutti i dipendenti e per fortuna ho trovato il file backup ma è di 6 mesi fa!! e se l'hanno preso con me, ma prima di tutto in quel giorno non avevo i lenti per i problemi dei miei occhi ed anche ho pensato che loro potevano fare il backup e invece non hanno mai fatto.
    Per questo sto studiando lo schedule di backup per loro e così spiego a loro come procedere la nuova backup che fa ogni giorno.
    Ma in fondo che erano loro doveebbero sapere questa cosa non io che alla fine visto ce l'hanno con me....
    Ed anche gli ho chiesto da dove proviene il database di origine, non sanno neanche dove si trovano, visto che sono loro dovranno sapere, non io!! perchè mi occupo soltanto lo sviluppo web, anche se conosco, ma in questo momento faccio soltanto sviluppo web.
    In questa volta vorrei arrivare meglio allo schedule backup.
    Grazie
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

Permessi di invio