Ciao,
sto facendo un semplice menu di testo con i css.
Vorrei la scritta HOME rossa, quando clicco la scritta ad es. HOME rimanga accesa es bianca, per far capire all'utente che ci sta dentro.
Come si fa?
Grazie 1000,
b
Ciao,
Vorrei la scritta HOME rossa, quando clicco la scritta ad es. HOME rimanga accesa es bianca, per far capire all'utente che ci sta dentro.
Come si fa?
Grazie 1000,
b
CSS da solo non basta.
Devi usare un linguaggio server: php, asp...
Nel caso di asp come posso fare?
Non so: chiedi la.
Prova con una ricerca.
![]()
ti basta creare il css tipo:Originariamente inviato da barnum
Ciao,
Come si fa?
Grazie 1000,
b
#selezionato {
color:#fff;
}
se sei nella home
<ul>
<li id="selezionato">Home[*]contatti
...[/list]
in base alla pagina sposti l'id selezionato alla voce desiderata
![]()
Cioè fare "a mano" per ogni pagina? :master:Originariamente inviato da serialkiller
ti basta creare il css tipo:
#selezionato {
color:#fff;
}
se sei nella home
<ul>
<li id="selezionato">Home[*]contatti
...[/list]
in base alla pagina sposti l'id selezionato alla voce desiderata
![]()
E una soluzione dinamica, ce l'hai?
visto che inizialmente eravamo sul forum "XHTML e HTML" questa è una normalissima soluzione non dinamica, essendo stata spostata in ASP, e non essendo pratico di ASP ma di PHP (pratico è un paroloneOriginariamente inviato da Vincent.Zeno
Cioè fare "a mano" per ogni pagina? :master:
E una soluzione dinamica, ce l'hai?), si puo fare senza problemi, e anche in ASP non credo ci sia nessun problema, tutto sta, nel come è strutturato il tutto.
Facciamo un esempio banale, se utilizzi le inclusioni, questo implica che tu debba, in un modo o in un altro, passare una variabile che dice cosa includere, di consegunza, ti basta un banale ciclo co un if, per assegnare l'id in questione a questa o quella voce, poi di modi ne esitono più di uno, proprio in base a come è strutturato il sito.
E' proprio quello barnum vorrebbe scoprire....Originariamente inviato da serialkiller
Facciamo un esempio banale, se utilizzi le inclusioni, questo implica che tu debba, in un modo o in un altro, passare una variabile che dice cosa includere, di consegunza, ti basta un banale ciclo con un if, per assegnare l'id in questione a questa o quella voce, poi di modi ne esitono più di uno, proprio in base a come è strutturato il sito.
Servono instruzioni precise.
questo menu com'è fatto? è un file incluso nella varie pagine oppure è fisso in ogni pagina? ti dico subito che se è fisso in ogni pagina la soluzione dinamica è inutile e fai prima a scriverlo a mano
cedo il posto ai forumisti di ASP, visto che io sono un PhpparoOriginariamente inviato da Vincent.Zeno
E' proprio quello barnum vorrebbe scoprire....
Servono instruzioni precise.![]()
![]()