Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Gallerie di immagini

Utente di HTML.it

Gallerie di immagini

Salve!
    E' il mio primo post qui e spero sopratutto di essere nella thread giusta.

Sto realizzando una gallery on-line per una mia amica che è illustratrice.

Non sono digiuna di sviluppo, conosco molto bene l'HTML e CSS e riesco a maneggiare tranquillamente Javascript e simili, ma non sono una programmatrice putroppo.

Volevo sviluppare questa gallery con iframe perché sarebbero un'ottima soluzione per il tipo di grafica che ho in mente.
    Putroppo però, la mia amica non sa nemmeno cosa sia una pagina html, quindi mi chiedevo se esiste qualche semplice tool lato client che lei possa utilizzare per aggiornare il sito in modo autonomo. Il client dovrebbe consentire di inserire la thumbnail, cliccarci sopra e aprire l'immagine a fianco e inserire nome dell'immagine e una breve descrizione.

So che con php e asp si può fare ma non saprei da che parte cominciare.

Qualche suggerimento?

E, ultima domanda, è possibile imparare php o asp da autodidatta. Vorrei fare un portalino dinamico sull'Irlanda.

Ho veramente finito!

Grazie per ogni suggerimento.

Francesca

Gli IFRAME sarebbero da non utilizzare a causa di incompatibilità con i browser e altri problemi.
    Per fare una galleria dinamica, potresti usare qualcosa di già pronto, tipo un filmatino flash che sfrutta la dinamicità di XML per aggiornare tutto senza dover riaprire il filmato.
    Altrimenti con ASP, o PHP, sarebbe una buona soluzione, ma se lo devi imparare, ci vorrà molto tempo prima di realizzare qualcosa di complesso.
    Imparare da sola puoi imparare tranquillamente, basta avere un buon manuale e fare tante, ma proprio tante prove.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta. Lo sapevo che gli IFrame non erano il massimo ma mi sembravano la cosa più semplice per passare poi la gestione degli aggiornamenti.

Ora però mi sto leggendo un po' di informazioni su Dotnetnuke 3.1.1 e mi sembra interessante, quantomeno per lo sviluppo del mio portalino.

Grazie ancora.

Permessi di invio