Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Desaturare un oggetto

Desaturare un oggetto

Ho fatto una scena con un logo, alcune dissolvenze ed altre
    piccolezze... Il logo è di un colore orrendo ma dovrò usarlo. Pensavo,
    almeno fino a che scorrono alcune foto, di renderlo in tonalità di
    grigio (su photoshop è tipo il comando Desatura).
    Posso "coprilo" con un rettangolo messo su un altro livello al quale
    "dico" di far vedere in grigio quello che c'è sotto? E poi, quando mi
    torna comodo, dissolvo il rettangolo "nel nulla" in modo che il logo
    riprenda lentamente il colore originale?

Grazie in anticipo

Nessuno lo sa?

niente quadratone

seleziona il logo; rendilo interpolazione movimento; quando ti serve crei un fotogramma chiave a cui applichi l'effetto tonalita' col colore e l'intensita' preferite...

Ciao

Re: niente quadratone

Originariamente inviato da ViperGTS
    ...
    crei un fotogramma chiave a cui applichi l'effetto tonalita' col colore e l'intensita' preferite...
    Il logo è un .gif (non l'avevo specificato).
    Che metodo posso usare?

Lo stesso credo

Hai provato il suggerimento precedente?
    Non funziona?

Re: Lo stesso credo

Hai provato il suggerimento precedente?
    Forse sono io che non sono abbastanza esperto...
    Metto il logo nel frame. Lo seleziono. Come lo rendo Interpolazione movimento?

(ho provato così ma non sono andato avanti: un po' più avanti ho inserito un fotogramma chiave, quindi ho la "duplicazione" del logo; sono tornato nel primo frame e gli ho potuto dare Interpolazione Movimento; a questo punto non trovo da nessuna parte qualcosa che rammenta "l'effetto tonalita' col colore e l'intensita' preferite...")

Meglio ricominciare dunque

Importi la tua immagine al primo (supponiamo) fotogramma.
    A questo punto la rendi interpolazione movimento, cliccando col destro sul fotogramma, oppure dal menu inserisci.

Supponiamo che tu voglia far si che l'immagine parta normale, si "ingrigisca" e torni nuovamente normale.

Il primo fotogramma chiave ce l'hai gia', ne crei un secondo dopo 10 fotogrammi o quanti preferisci, e analogamente ne crei un terzo.

Posizionati sul secondo dei tre fotogrammi chiave creati, seleziona ora la tua immagine e nella palette effetti (credo si chiami cosi', se non e' attiva attivala) seleziona dal menu a tendina la voce tinta.
    A questo punto puoi selezionare il colore coprente e la traparenza dello stesso, per far si che copra tanto o meno la tua immagine...

Re: Meglio ricominciare dunque

...
    e nella palette effetti (credo si chiami cosi', se non e' attiva attivala) seleziona dal menu a tendina la voce tinta.
    Ecco...
    Non trovo la palette Effetti (ho Flash 7.0.1). La sto cercando sul menu Finestra... e nella guida non ci trovo nulla!!!
    HELP!!

In flash5 c'era la palette Istanza tra le cui finestrelle compariva anche Effetti.

In flashMx-2004 facevi quasi tutto con la "palettona" subito sotto lo stage nella quale trovavi le varie funzioni tra cui credo anche "Effetti"...

In flashMx-2004 facevi quasi tutto con la "palettona" subito sotto lo stage nella quale trovavi le varie funzioni tra cui credo anche "Effetti"...
    E alla fine l'ho trovata... Però, per vederla nella "palettona" devo prima trasformare il logo in un simbolo grafico!!

Permessi di invio