Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Linux ubuntu

  1. #1

    Linux ubuntu

    Ciao, io averi la neccesita di far spegnere linux a una determinata ora ed anche di accenderlo se è possibile come potrei fare??

    Ciaoo

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Linux ubuntu

    Originariamente inviato da Alex90
    Ciao, io averi la neccesita di far spegnere linux a una determinata ora ed anche di accenderlo se è possibile come potrei fare??

    Ciaoo
    Per spengerlo ad una data ora puoi usare crontab

    man crontab

    Per riaccenderlo , carichi la sveglia e prima di addormentarti ci incolli un dito sul tasto di accensione , con Saratoga. Un te rigirare troppo nel sonno , che non ti debba cadere adosso ogni cosa :maLOL: :maLOL:

  3. #3
    Si come uso quel comando mi riesci a fare un esempio??

    Ciaoo e grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    un'alternativa è il comando shutdown. ad esempio, per spegnere il PC alle 18:00, basta che dài il seguente comando da root:

    # shutdown -h 18:00

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5
    per accenderlo devi vedere se hai l'opzione nel bios
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  6. #6
    oppure anche il wakeup on lan ... però devi aver un pc acceso che ti manda l'impulso

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157

    Re: Re: Linux ubuntu

    Originariamente inviato da francofait
    Per spengerlo ad una data ora puoi usare crontab

    man crontab

    Per riaccenderlo , carichi la sveglia e prima di addormentarti ci incolli un dito sul tasto di accensione , con Saratoga. Un te rigirare troppo nel sonno , che non ti debba cadere adosso ogni cosa :maLOL: :maLOL:


    Ottima soluzione, un pò artigianale ma pratica e indolore :maLOL:



    Per crontab:

    http://www.diludovico.it/guide/cron.shtml
    http://openskills.info/infobox.php?ID=368
    http://www.pluto.it/files/ildp/guide...sing-cron.html

    ...ma prendi anche in considerazione il comando shutdown, soprattutto se devi fare sta cosa ogni tanto o magari solo una volta.


    Per l'accensione mi sembra anche a me (non l'ho mai fatto) che ci dovrebbe essere qualcosa nel bios ma è proprio questo qualcosa che deve eventualmente interagire con un server che invia un seganle, credo

  8. #8
    Grazie o risolto

    Ciao alla prossima

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.