Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Record ripetuto se cambio interrogazione a SQL

Ciao a tutti,

premetto che utilizzo Access e ho questo script che poi impagino:
    codice:
    rsAds.Source = "SELECT * FROM ADS, USERS WHERE U_ID = AD_POSTER AND AD_APPROVED = 1 AND (AD_TITLE LIKE '%" + Replace(rsAds__MMColParam, "'", "''") + "%' OR AD_POSTER LIKE '%" + Replace(rsAds__MMColParam, "'", "''") + "%') ORDER BY AD_EXPIRED DESC"
    se tolgo la parte relativa a LIKE e cioè:
    codice:
    rsAds.Source = "SELECT * FROM ADS, USERS WHERE U_ID = AD_POSTER AND AD_APPROVED = 1 AND AD_EXPIRED > DATE() ORDER BY AD_EXPIRED DESC"
    mi succede che nella paginazione alcuni record vengono ripetuti diverse volte. Non riesco a spiegarmi questa cosa dato che ritengo siano 2 procedure separate.
    Qualcuno mi sa dire perchè aviene?
    Pochi sanno, molti presumono di sapere.

Prova a fare:

codice:
    rsAds.Source = "SELECT DISTINCT * FROM ADS...
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Grazie Maximun,
    sembra che vada meglio anche se non ho capito perchè.

Nella stringa devo collegarmi a 2 tabelle ADS e USERS da quest'ultima devo prelevare i dati anagrafici e credo che quì si "incarta" tutto e mi ripete nuovamente i record.
    Come mi consigli di risolvere questo problema?
    Posso eventualmente aprire un'altra connessione e prelevare i dati anagrafici dalla tabella USERS dato che non riesco a fare (credo si chiami JOIN) tra tabelle?

Quindi dovrei aprire la prima connessione.. filtro i record.. poi faccio un'altra connessione e prelevo i dati anagrafici.

Grazie e buona giornata
    Pochi sanno, molti presumono di sapere.

Permessi di invio