Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    girare le gomme dell'auto

    Se avete effettuato questa operazione di recente mi sapete indicare quanto avete pagato?
    In un posto mi hanno chiesto 26€ in un altro 15€! sicuramente il primo posto è più affidabile, però i soldi son soldi e vado nel secondo, sperando di non perdere poi una ruota in autostrada!

  2. #2
    io di auto non capisco nulla ma mi sembra che girare 4 ruote non sia un lavoro tanto complesso.


  3. #3
    15 euro sono la norma. 26 una fregatura.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Quando il mio gommista fa la rotazione delle gomme fa anche l'equilibratura. Magari la differenza dei due prezzi sta nel fatto che uno la fa mentre l'altro no?

  5. #5
    Originariamente inviato da aedo
    io di auto non capisco nulla ma mi sembra che girare 4 ruote non sia un lavoro tanto complesso.

    non è tanto il girarle, è che c'è da fare la bilanciatura!

  6. #6
    Il mio 15 euro le gira, controlla la pressione e chiaramente fa l'equilibratura. Senza quest'ultima l'auto va per i cavoli suoi.

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    rotazione delle gomme (oppure sostituzione estate\inverno) + equilibratura

    10 euro

    però solitamente gli porto 2 auto 2 volte l'anno...

    e questo inverno devo prendere pure le nuove invernali che costeranno un botto

    sigh sigh ho chiesto il prezzo qualche giorno fa
    1... 2... 3... prova

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da sparwari
    rotazione delle gomme (oppure sostituzione estate\inverno) + equilibratura

    10 euro

    però solitamente gli porto 2 auto 2 volte l'anno...

    e questo inverno devo prendere pure le nuove invernali che costeranno un botto

    sigh sigh ho chiesto il prezzo qualche giorno fa
    15€ sembra più onesto (con equilibratura, e basta, non serve altro).
    Ma la mia domanda: ma girare le gomme è consigliabile?
    Io non le giro + da tempo dati i prb che sorgevano (vibrazioni, tira da una parte, saltellamenti da ovalizzazione ecc ...).
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Misterxxx
    15€ sembra più onesto (con equilibratura, e basta, non serve altro).
    Ma la mia domanda: ma girare le gomme è consigliabile?
    Io non le giro + da tempo dati i prb che sorgevano (vibrazioni, tira da una parte, saltellamenti da ovalizzazione ecc ...).
    nel manuale della tua auto ci sarà scritto ogni quanto km e se fare tale rotazione
    1... 2... 3... prova

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da sparwari
    nel manuale della tua auto ci sarà scritto ogni quanto km e se fare tale rotazione
    Non c'è scritto !!!
    Poi non sono ruotabili: dietro sono 255/35 e davanti 225/45 ... si potrebbero solo scambiare sull'asse.
    Cmq, non è prescritto.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.