PDA

Visualizza la versione completa : immanuel kant

King TB
24-05-2006, 19:01
questi qui ha veramente rotto le palle, come si può considerarlo uno tra i più grandi filosofi quando le cose che dice non hanno alcun senso!!

la sua rivoluzione copernicana, non ha senso!!! dice che la conoscenza a priori è universalmente valida per ogni individuo, ma non è vero!! e poi cosa c'entra con la conoscenza di un oggetto?

per non parlare poi dell'analitica trascendetale, che non l'ho capita minimamente, specialmente come passa dai giudizi alle categorie, e l'applicaizone del tempo allo schematismo, anzi se c'è qualcuno esperto come rombodisuono se me lo può spiegare mi farebbe un paicere

Alex D.
24-05-2006, 19:02
:ciauz:

Alex D.
24-05-2006, 19:04
Originariamente inviato da King TB
questi qui ha veramente rotto le palle, come si può considerarlo uno tra i più grandi filosofi quando le cose che dice non hanno alcun senso!!

la sua rivoluzione copernicana, non ha senso!!! dice che la conoscenza a priori è universalmente valida per ogni individuo, ma non è vero!! e poi cosa c'entra con la conoscenza di un oggetto?

per non parlare poi dell'analitica trascendetale, che non l'ho capita minimamente, specialmente come passa dai giudizi alle categorie, e l'applicaizone del tempo allo schematismo, anzi se c'è qualcuno esperto come rombodisuono se me lo può spiegare mi farebbe un paicere

riuscirò a trascendere le scale?

s0r42
24-05-2006, 19:06
non mi toccare kant che insieme a democrito è in cima alla lista dei filosofi più geniali della storia
:jam:

King TB
24-05-2006, 19:08
Originariamente inviato da s0r42
non mi toccare kant che insieme a democrito è in cima alla lista dei filosofi più geniali della storia
:jam: allora spiegami la'nalitica trascendentale, no perchè a me sembra un puro delirio

IMMANUEL_KANT
24-05-2006, 19:09

la sua rivoluzione copernicana, non ha senso!!! dice che la conoscenza a priori è universalmente valida per ogni individuo, ma non è vero!!

Si hai ragione. Kant ha sbagliato a non considerare in postilla chi aveva alterazioni sensoriali per lsd.

e poi cosa c'entra con la conoscenza di un oggetto?

Ho digitato un po' istericamente. Penso che dovresti rileggere da capo perchè la conoscenza a priori dall'oggetto pone e sul soggetto opera.

Leggo ora di Rombodisuono. Fattelo spiegare da lui traditore :prrr:

Xion Aritel
24-05-2006, 19:12
Empiristi: "L'esperienza è la base della conoscienza"
Razionalisti: "La ragione è la base della conoscienza"
Kant: "In medio stat virtus"

Gran filosofo :D :bhò:

King TB
24-05-2006, 19:12
Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
Si hai ragione. Kant ha sbagliato a non considerare in postilla chi aveva alterazioni sensoriali per lsd.

Ho digitato un po' istericamente. Penso che dovresti rileggere da capo perchè la conoscenza a priori dall'oggetto pone e sul soggetto opera.

Leggo ora di Rombodisuono. Fattelo spiegare da lui traditore :prrr: no, ora che ci ripenso sembri più qualificato tu :stordita:

vortex87
24-05-2006, 19:16
E vedrai Hegel :madai!?:

RombodiSuono
24-05-2006, 19:50
anzi se c'è qualcuno esperto come rombodisuono se me lo può spiegare mi farebbe un paicere

Esticazzi! :biifu: :biifu: :biifu:

Loading