Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: aiutare i principianti

  1. #1

    aiutare i principianti

    Salve a tutti,
    sono nuova del forum e soprattutto sono nuova di linux.... chiedo venia e chiedo aiuto, perchè ho fatto la pazzia di abbandonare microsoft epassare a Linux per ovvie ragioni di intolleranza che credo voi tutti conosciate. Soltanto che, non essendo un'esperta informatica, ho grosse difficolta' nell'utilizzo anche nelle piu' banali applicazioni. Ora..... io sto studiando il mio manualetto... ma ci sarebbe anche qualche anima buona disposta ad aiutarmi... prima che scleri e ritorni da Bill???????
    Un mio problema è ad esempio l'esecuzione dei file da Cd. Ho provato ad instalare il software per la camera digitale, o quello per i file MP3 e ho cercato di eseguire setup.exe ma mi chiede con quale applicazione devo aprire... Quale?
    Grazie ad ogni anima buona che cercherà di aiutarmi
    Con devozione
    Cibarele
    attorrai!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    83
    ma che versione di linux usi? .......quelle più aggiornate sono abbastanza abbordabili da tutti.....se spieghi meglio il tuo problema forse posso esserti d' aiuto

  3. #3
    Forse è meglio che ti leggi la mia guida Linux:come e perchè.
    Tra l'altro sono descritte le differenze sostanziali tra Linux e Windows, si accenna alle differenze tra le varie distribuzioni Linux ecc.

    mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

  4. #4
    uso la versione 9.2
    attorrai!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Si ma la 9.2 di quale distribuzione?
    Guarda che i files eseguibili di windows non funzionano su linux, a meno di non gestirli con software appositi tipo wine.