PDA

Visualizza la versione completa : Router telit e webserver

GiulioCesare
24-05-2006, 22:31
Salve ragazzi, sono un utente libero, ed ho il tanto odiato router Telit AR520, sto cercando di configurare le porte, per poter usare il web server di emule, sto facendo la stessa procedura che ho fatto per aprire le porte 4662 4672, con l'unica differenza che ora devo aprire la porta del web server di emule, ovvero la 4711. Purtroppo però quando dall'esterno, cerco di accedere al web server, tramite l'indirizzo http://mioipesterno:4711, viene segnalato l'errore che è impossibile visualizzare la pagina, c'è forse una procedura diversa per abilitare il router ad indirizzare le chiamate esterne verso il mio pc? Eppure il nat è configurato correttamente, come ho fatto per aprire le porte di default, anche il webserver funziona, visto che se lo chiamo all'interno della mia rete, tutto funziona, qualcuno sa darmi qualche consiglio?

IroN@xiD
24-05-2006, 23:17
Succedeva anche a me con il vecchio alcatel..
Non so darti una spiegazione tecnica ma succedeva che dall'interno della mia rete se provavo ad accedere ad un servizio tramite l'ip esterno si intortava tutto.
Prova a verificare con qualche servizio tipo anonymizer oppure come facevo io con il traduttore di altavista http://babelfish.altavista.com.
Chiedigli di tradurre il tuo url e controlla se dall'esterno funziona.

:ciauz:

seclimar
25-05-2006, 09:19
da quello che hai scritto penso che tu lo abbia gia' fatto.. ma assicurati di usare l'ip pubblico SOLO da fuori della tua rete.. (invocato da dentro la rete non va)

inoltre... togli i vari firewalls per le prove

GiulioCesare
25-05-2006, 13:51
Dici davvero seclimar? :oVVoVe:
Se faccio la chiamata al webserver con l'ip esterno, ma tale chiamata arriva dalla rete interna, la chiamata non funziona?
Mi sembra davvero strano questo, comunque se fosse così come posso testare, se il mio webserver e visibile all'esterno?

IroN@xiD
25-05-2006, 13:53
Te l'ho scritto nel post precedente :madai!?:

GiulioCesare
25-05-2006, 14:01
Scusa ma in che senso devo tradurre una pagina web?
Ho provato ad inserire l'url nella text di Traduci una pagina web, ma non succede nulla :confused:

IroN@xiD
25-05-2006, 14:05
metti l'url scegli da che lingua a che lingua tradurre (non ha importanza ma serve per andare avanti) poi fai tradurre.
Altavista contatterà il tuo server web, preleverà la pagina (se ci riuscirà) e te le mostrerà.
Se vedi la pagina significa che dall'esterno il servizio è accessibile, altrimenti significa che non è accessibile nemmeno dall'esterno :)

Non so però se altavista accetta porte diverse dalla 80.
Se mi dai il tu ip provo a controllare io adesso :)

:ciauz:

GiulioCesare
25-05-2006, 14:51
Ho provato a fare come dici tu, ma viene segnalato l'errore 149 :(

seclimar
25-05-2006, 15:10
beh.. fai fare le prove a un amico da fuori

GiulioCesare
25-05-2006, 22:27
Ho risolto, il nat del router funziona, il problema era che stranamente con il mio ip esterno il webserver non è raggiungibile, se la chiamata avviene all'interno della mia rete locale, mentre tutto funziona correttamente, se la chiamata avviene dall'esterno, che strana però questa cosa....

Loading