Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Sw per creare siti web

Sw per creare siti web

Qual'è il miglior sw per creare un sito web? Dovete capire che non ne so nulla di html ecc. ecc.: quindi se possibile uno che sia anche abbastanza semplice. Esiste?
    Nel frattempo continuo a cercare.....

Grazie per i consigli!!!

Prova Quanta o NVU.

mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

Grazie!

Me li sto guardando (adesso in modo superficiale, è tardi! )

Ho visto che c'è anche NVU: che ne pensi/pensate?

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Penso che te l'ha segnalato nel post precedente mcz...

Ad ogni modo, NVU non è male: puoi creare delle pagine web senza conoscere codice html editor WYSIWYG). Poi ha altre limitazioni, ma le scoprirai usandolo.

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it
    quanta, nvu, ecc... vanno senz'altro bene, ma senza sapere nulla di html ed altri linguaggi correlati mi sa che non farai molta strada. Di solito il risultato è proporzionale all'impegno ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

NVU nasce dalle ceneri del vecchio composer di mozilla, è un progetto abbastanza nuovo.

Io lo uso se devo scrivere un pagina in fretta perchè è WYSIWYG.

Se vuoi una cos del genere puoi provare anche writer di OpenOffice.

Se invece scrivi codice a mano usa Bluefish [GNOME](io uso questo) o Quanta[KDE] (che è molto potente).

Originariamente inviato da alkat
    Penso che te l'ha segnalato nel post precedente mcz...

Ad ogni modo, NVU non è male: puoi creare delle pagine web senza conoscere codice html editor WYSIWYG). Poi ha altre limitazioni, ma le scoprirai usandolo.

.a.
    Ehm, scusate....ero un po' stanco ieri sera: volevo scrivere bluefish infatti.

Purtroppo di codice non ne so nulla....l'ultima volta che ho programmato (visual basic) era il lontano 1996....
    Di tempo dovrei averne, adesso cerco qualcosa online e nei ritagli di tempo al lavoro ( ) provo a guardarmi qualcosina.
    L'importante sarebbe riuscire ad iniziare con qualcosina di semplice, poi pian piano arriva il resto ed i miglioramenti. Quello che mi interesserebbe sarebbe una homepage con la breve descrizione dell'azienda a conduzione famigliare, un link "mailto", e a fianco una serie di link che portano a delle pagine che spiegano cosa produce....una cosa abbastanza semplice, all'inizio. Ieri sera con smart ho installato nvu (in inglese) e bluefish (in italiano). Devo cercare quanta, e soprattutto dei manuali o tutorial per iniziare.....
    Certo che all'inizio sarà un po' difficile che riesca a scrivere il sito scrivendo solo codice a mano....

Grazie e

Visto quello che devi fare, NVU ti basta ed avanza, non c'è bisogno di imparare il codice (è wysiwyg).
    Impara piuttosto ad usare bene questo programma e non avrai problemi nel creare semplici pagine html.

Ok, grazie a tutti.

Al momento mi concentro su nvu. Poi vediamo quello che riesco a combinare.

Utente di HTML.it
    comunque quando vorrai imparare un pò di html vai sulla sezione html di ... html.it e trovi tutto ciò che ti serve ed anche di più ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio