Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Da dominio al servizio di hosting

    Salve. Questo credo sia un 3d tecnico ma non sapevo dove altro ostare. Se dovessi aver sbagliato sezione mi scuso anticipatamente con i mods
    Dunque, la mia domanda è questa: partendo da un dominio è possibile risalire al sefvizio di hosting a cui punta il dominio? Se si in che modo?
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  2. #2
    uhm... è sul filo del tecnico, visto che non si può parlare di hosting da nessuna parte e solo di hosting free qui in ot...
    cmq prova a fare un whois del dominio e vedere se ti da i dati del maintainer

  3. #3
    Tra i vari dati dice "Current Registrar: xxxxxxxxxxxx" dove xxxxxxxxxxxx corrisponde al nome di una società.

    Il fatto è che il nome della società del campo indicato è diverso dalla società che gestisce effettivamente il sito.

    La società xxxxxxxxxxxx è anche un frnitore di hosting: vuol dire che l'ho trovato?
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  4. #4
    Originariamente inviato da mircov
    "Current Registrar: xxxxxxxxxxxx"
    questo indica la società che ha registrato il nome a dominio per conto del richiedente, non è per forza l'hoster...

    di solito più in basso dovresti aver indicati i nameserver (NS), quelli puntano verso il sito, se assomigliano a (d)ns1.hoster.tld potrebbe essere quello... come potrebbe semplicemente essere un servizio di dns senza hosting

    comunque siamo molto sul limite del tecnico

  5. #5
    Sul limite no però prima c'era il forum networking che adesso non c'è più!!!

    Per in alcuni corrisponde addirittura un dns di yahoo!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.