Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[2.0-VB.NET]Help !!! campi slittati in inserimento ...

mi è successa una cosa assurda ...

Facendo un insert di dati su un database mi sono improvvisamente accorta che i campi sono stati memorizzati slittati di 1 ... in parole povere ogni campo ha memorizzato il valore di quello precedente ...

se ometto di inserire un valore nell'ultimo campo avviene questo strano fenomeno, se invece riempio tutti i campi ottengo un errore (dal momento che l'ultimo valore non trova spazio !!!)

ho ricontrollato 100 volte tutte le query, tutte le associazioni dei campi ma non trovo una soluzione ...

vado a letto ... ma spero che qualcuno possa venirmi in soccorso ...

sono disperata !!!

Utente di HTML.it L'avatar di Franz78
    posta la query di inserimento...

query

codice:
    SelectCommand="SELECT IDevento, TipoEvento, Data, Luogo, citta, oraOK, NomeEvento, [Note], info, email, www, approfondimento, foto, pubblica FROM eventi WHERE (IDevento = ?) ORDER BY Data, TipoEvento"
    Grazie per l'interessamento.
    Chiara

mmm forse nn ho capito..
    ma non era una insert???'

:master:

Originariamente inviato da Franz78
    mmm forse nn ho capito..
    ma non era una insert???'

:master:

scusami ma sono proprio fusa ... ho ricostruito anche la fonte dati e il details view ma l'errore torna. Sto agendo bene rimuovendo il campo Chiave (ID) dalla INSERT ??? altrimenti ricevo sempre errore ...

comunque ... eccole tutte ...

codice:
                    DeleteCommand="DELETE FROM [eventi] WHERE [IDevento] = ?"
                    InsertCommand="INSERT INTO [eventi] ([TipoEvento], [Data], [Luogo], [citta], [oraOK], [NomeEvento], [Note], [info], [email], [www], [flagapprofondimento], [approfondimento], [flagfoto], [foto], [pubblica]) VALUES (?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?)"
                    SelectCommand="SELECT [TipoEvento], [Data], [Luogo], [citta], [oraOK], [NomeEvento], [Note], [info], [email], [www], [flagapprofondimento], [approfondimento], [flagfoto], [foto], [pubblica], [IDevento] FROM [eventi] WHERE (([Data] >= ?) AND ([Data] <= ?)) ORDER BY [Data], [TipoEvento]"
                    UpdateCommand="UPDATE [eventi] SET [TipoEvento] = ?, [Data] = ?, [Luogo] = ?, [citta] = ?, [oraOK] = ?, [NomeEvento] = ?, [Note] = ?, [info] = ?, [email] = ?, [www] = ?, [flagapprofondimento] = ?, [approfondimento] = ?, [flagfoto] = ?, [foto] = ?, [pubblica] = ? WHERE [IDevento] = ?">

in genere e sottolineo in genere....il campo ID è un contatore che si autoincrementa e quindi non va inserito in un insert.....

Permessi di invio