Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Database Google

Database Google

Ciao a tutti,
    vi contatto per fare una domanda a cui non so se è possibile dare una risposta certa - a meno che non lavoriate in Google, ma a quel punto dubito sarete disposti a rispondere - mi accontento semplicemente di eventuali esperienze.

Ho questo sito, in cui le pagine sono state offline per un determinato periodo di tempo (circa un mese). Ora non sono più visualizzate nei risultati di Google; non solo hanno perso la loro posizione, ma sono state candellate dal DB (la query site:dominio non restituisce risultati).

1) Qualcuno di voi sa dirmi se google quando non trova le pagine di un sito le elimina dal database o procede con un ban delle stesse?

2) Nel caso queste vengano "solamente" eliminate dal DB, sono eventualmente penalizzate a rientrarci se decido di ricomunicarle attraverso una sitemap, oppure vengono trattate come nuove pagine sconosciute?

ovviamente quest'ultima domanda ha facile risposta nel caso google avesse bannato

Ringrazio anticipatamente e chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, ma la mia ricerca non ha dato frutti..

Lore

1. Le elimina. CHe ragioni avrebbe per un ban?

2. Dovrai riattendere i tempi canonici.

Non credo che le pagine vengano bannate per questo, ma sicuramente sono un po' penalizzate...

Generalmente le pagine che non esistono più sul server dovrebbero rimanere nel database come supplemental.

In questi giorni su altri forum si dice che il comando site: non è del tutto affidabile.

Se il sito aveva ed ha un certo numero di link, dovrebbe tornare su piano piano.

E' certo che un cattivo Hosting influisce molto sul ranking, così come un cattivo codice.

vi ringrazio per le risposte esaustive!

a presto

Lore

Permessi di invio