Ciao a tutti,
vi contatto per fare una domanda a cui non so se è possibile dare una risposta certa - a meno che non lavoriate in Google, ma a quel punto dubito sarete disposti a rispondere- mi accontento semplicemente di eventuali esperienze.
Ho questo sito, in cui le pagine sono state offline per un determinato periodo di tempo (circa un mese). Ora non sono più visualizzate nei risultati di Google; non solo hanno perso la loro posizione, ma sono state candellate dal DB (la query site:dominio non restituisce risultati).
1) Qualcuno di voi sa dirmi se google quando non trova le pagine di un sito le elimina dal database o procede con un ban delle stesse?
2) Nel caso queste vengano "solamente" eliminate dal DB, sono eventualmente penalizzate a rientrarci se decido di ricomunicarle attraverso una sitemap, oppure vengono trattate come nuove pagine sconosciute?
ovviamente quest'ultima domanda ha facile risposta nel caso google avesse bannato
Ringrazio anticipatamente e chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, ma la mia ricerca non ha dato frutti..![]()
Lore

- mi accontento semplicemente di eventuali esperienze.
Rispondi quotando